A1 F. Le altre. Vincono anche Chieri e Casalmaggiore

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

MODENA - C'era qualche dubbio su come la Reale Mutua Fenera Chieri '76 avrebbe reagito alla prima sconfitta stagionale, dopo il 3-0 contro Conegliano. Dubbi dissipati prontamente: le ragazze di coach Bregoli mantengono immacolato il percorso casalingo fatto di soli successi per 3-0, regolando in tre set Il Bisonte Firenze. Le toscane, piuttosto fallose, si trovano sempre a inseguire senza riuscire quasi mai a contrastare il ritmo imposto alla gara dalle biancoblù. Tranne il primo set, relativamente in bilico nel finale, nella seconda e nella terza frazione non c’è più partita. Nell’eccellente prova collettiva delle chieresi spiccano i 15 punti di Grobelna, i 13 di Cazaute e i 12 di Villani, premiata MVP. Al Bisonte non bastano i 12 punti di Herbots
Così il coach delle collinari Bregoli: "È un risultato molto importante per noi perché Firenze è una squadra forte e una diretta concorrente per le posizioni in classifica. Volavamo vincere, è venuta in questo modo e ne siamo contenti". Queste le parole di Guiducci per le bisontine: "Chieri ha espresso una pallavolo bellissima. Loro hanno sicuramente più ritmo di noi ma questo non è un alibi perché dobbiamo migliorare un po’ il rodaggio generale di squadra. C’è soltanto da andare in palestra con serenità e lavorare perché il gruppo è buonissimo e ha tutte le potenzialità per fare bene".

Tutto sorprendentemente troppo facile per la TrasportiPesanti Casalmaggiore, che in casa non dà il minimo spazio alla Bartoccini-Fortinfissi Perugia, staccandola in classifica. Cinica e coraggiosa la squadra di coach Pistola, che chiude la pratica Perugia in tre set mantenendo in mano il ritmo del gioco praticamente dall'inizio alla fine della gara. Solo nel primo set le ospiti provano a rimanere attaccate al match, ma Casalmaggiore è schiacciasassi. Perugia, sotto la pressione delle padrone di casa, è spesso costretta all'errore soprattutto nella seconda e terza frazione. Frantti, premiata MVP della gara, chiude con 20 punti personali, ben 8 gli ace totali di squadra, con Perinelli che si fa apprezzare a muro (4 per 11 punti) mentre De Bortoli fa siglare un 50% di rice positiva. Per le maglie nere solo Polder (10 con 2 ace e 2 muri) in doppia cifra. Queste le parole dell'MVP Frantti: "Sono felice per quello che abbiamo fatto io e le mie compagne oggi qui, lavoriamo tanto in palestra per spingere al servizio ed avere una buona correlazione muro-difesa, è stata un’altra buona partita dopo quella di mercoledì scorso. Quello che mi preme di più è dare valore al grande lavoro di squadra che abbiamo fatto stasera". Delusa Nwakalor: "Oggi non è stata una buona giornata, venivamo da due partite positive e siamo consapevoli del valore e di cosa siamo in grado di fare. C'è dispiacere per non essere riuscite a riportare sul campo quanto avevamo preparato durante la settimana, ma già da martedì si pensa alla prossima partita con l'obiettivo di ritornare sulla scia positiva, anche se interrotta questa sera, che stavamo intraprendendo".

Risultati e classifica

REALE MUTUA FENERA CHIERI - IL BISONTE FIRENZE 3-0 (25-22 25-14 25-12)
REALE MUTUA FENERA CHIERI: Villani 12, Weitzel 6, Bosio 1, Cazaute 13, Mazzaro 5, Grobelna 15, Spirito (L), Storck 1, Morello, Nervini. Non entrate: Garreau Dje', Fini (L), Rozanski, Butler. All. Bregoli. 
IL BISONTE FIRENZE: Van Gestel 4, Sylves 2, Cambi, Herbots 12, Alhassan 8, Nwakalor 7, Panetoni (L), Knollema 3, Graziani 1, Adelusi 1, Lapini (L), Guiducci, Kosareva, Lotti. All. Bellano. 
ARBITRI: Caretti, Florian. 
NOTE - Spettatori: 1046, Durata set: 25', 21', 23'; Tot: 69'. MVP: Villani.
Top scorers: Grobelna K. (15) Cazaute H. (13) Villani F. (12)
Top servers: Mazzaro A. (2) Herbots B. (1) Grobelna K. (1)
Top blockers: Cazaute H. (3) Herbots B. (1) Alhassan R. (1)

TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE - BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA 3-0 (25-21 25-16 25-14)
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Perinelli 11, Lohuis 8, Carlini 6, Frantti 20, Melandri 4, Malual 7, De Bortoli (L), Piva 1, Mangani. Non entrate: Nikolova Dimitrova, Scola, Braga, Sartori, Braga (L). All. Pistola. 
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Dilfer 1, Lazic 8, Nwakalor 6, Samedy 9, Gardini 2, Polder 10, Armini (L), Galic 2, Provaroni 1, Bartolini 1, Rumori. Non entrate: Avenia. All. Bertini. 
ARBITRI: Spinnicchia, Piperata. 
NOTE - Spettatori: 1191, Durata set: 26', 24', 24'; Tot: 74'. MVP: Frantti.
Top scorers: Frantti A. (20) Perinelli E. (11) Polder T. (10)
Top servers: Perinelli E. (4) Polder T. (2) Frantti A. (2)
Top blockers: Lazic A. (2) Nwakalor L. (2) Polder T. (2)


 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti