Firenze: Trasferta a Bergamo. Coach Bellano: "La gara ci darà la giusta idea di quello che potrà essere il nostro campionato"

FIRENZE - Il campionato di serie A1 entra subito nel vivo con il primo turno infrasettimanale, valido per la seconda giornata: domani sera alle 20.30 Il Bisonte Firenze è atteso al PalaIntred di Bergamo dal Volley Bergamo 1991, in una sfida fra due squadre che hanno cominciato con un ko la propria stagione. Se le orobiche hanno subito un 3-0 sul taraflex delle campionesse d’Italia di Conegliano, le bisontine hanno invece esordito con una sconfitta casalinga al tie break contro Busto, che quantomeno ha portato un punto in classifica: coach Bellano avrà tutto il gruppo a disposizione per provare a smuovere ulteriormente la graduatoria.

EX E PRECEDENTI – Considerando il Volley Bergamo 1991 come la naturale prosecuzione dello storico Volley Bergamo, l’unica ex della sfida è Carlotta Cambi, che ha vestito la maglia delle orobiche nella stagione 2018/19. I precedenti fra le due squadre sono quindici (tutti in A1), con otto vittorie per Firenze (di cui sette negli ultimi otto confronti) e sette per Bergamo (fra cui l’ultima giocata al PalaIntred).

LE PAROLE DI MASSIMO BELLANO“Storicamente quella contro Bergamo è sempre una partita difficile, contro una squadra che in parte conosciamo già dall’anno scorso: hanno cambiato tutta la diagonale palleggiatore-opposto, ma rimangono un avversario ostico soprattutto nel loro palazzetto. Mi aspetto una partita che ci darà la giusta idea di quello che potrà essere il nostro campionato: sono convinto che possiamo fare bene, ma se scendiamo troppo di qualità e di ritmo rischiamo di ritrovarci tranquillamente sotto perché loro sanno giocare e hanno una buonissima organizzazione. Dobbiamo prendere questa partita con le molle, consapevoli delle nostre qualità ma anche del fatto che dovremo esprimerle al meglio per uscire con un risultato positivo dal PalaIntred”.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti