Belluno: L'opposto Marco Novello è il primo colpo di mercato

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
BELLUNO - In questa stagione ha vinto tutto ciò che poteva vincere con un ruolo di spessore. Arriva dalla Tinet Prata di Pordenone, la squadra artefice della doppietta Coppa Italia di A3 e promozione in A2.
Una squadra, la Tinet, che nell’ultima giornata di regular season si è esibita alla Spes Arena e ha superato in quattro set la Da Rold Logistics Belluno. Anche, e soprattutto, grazie al contributo del suo giovane opposto: un ragazzo che compirà 20 anni il prossimo 10 ottobre e che in quella circostanza, all’Arena di Lambioi, ha siglato 22 punti - di gran lunga il miglior realizzatore dell’incontro - nobilitati da 2 ace e altrettanti muri. È Marco Novello. Ed è anche il primo colpo di mercato della DRL in vista sella stagione 2022-2023.

UN ACQUISTO DA RE - "Siamo molto felici di annunciare l’ingaggio di Novello - afferma il direttore generale Franco Da Re -. Era esattamente il tipo di giocatore che volevamo: ha grandi potenzialità e ulteriori margini di crescita. Siamo convinti che potrà darci un contributo di rilievo". 

Sbocciato nel Volley Treviso, Novello ha sfiorato lo scudetto Under 19, in orogranata. E, nella sua prima annata in A3, è riuscito subito a dimostrare di che pasta è fatto, per di più all’interno di un organico di vertice: tra campionato e coppa, ha totalizzato 247 punti, con 20 servizi vincenti e 21 muri. Numeri da debuttante? No, semmai da predestinato. I rinoceronti si sono assicurati un giovane e talentuoso bomber, pronto a recitare da protagonista anche in maglia bellunese.


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti