Mondiale Femminile Sitting Volley: Le azzurre superate 3-1 dal Brasile, questa sera l’ultima gara della pool contro la Germania

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

SARAJEVO (Bosnia ed Erzegovina ) Nella seconda giornata dei Campionati del Mondo di sitting volley che si stanno svolgendo nella città di Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina la Nazionale femminile è uscita sconfitta 1-3 (17-25, 25-23, 12-25, 21-25) dal Brasile. L’Italia, guidata dal tecnico Amauri Ribeiro, tornerà in campo questa sera alle ore 19.45, sempre all’interno dell’impianto dell’Hotel Hills, per affrontare nell’ultimo match della pool C la Germania.

Tornando al match di oggi, l’avvio è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio e le due formazioni hanno battagliato punto a punto. Con il proseguire delle azioni, però, è stato il Brasile a rompere l’equilibrio e a trovare un buon margine di vantaggio (11-7). Le azzurre hanno faticato a mantenere il ritmo (20-13) e le avversarie hanno conquistato il primo set (25-17).

Nella seconda frazione, invece, sono state le azzurre ad approcciare in campo con decisione. L’Italia con grinta e determinazione è scappata in avanti, mostrando un buon gioco (14-11). La formazione verdeoro ha tentato di recuperare, ma è stata nuovamente l’Italia ad aumentare il ritmo e a spingersi sul +3 (19-16). Nel finale di set Bosio e compagne hanno controllato la situazione e sono state in grado di chiudere e riportare in parità il conto set (25-23). 

Al rientro in campo è il Brasile questa volta ad imporre il proprio gioco in avvio di set. De Lima Silva e compagne con il passare dei minuti hanno aumentato il ritmo (12-5) e hanno sfruttato qualche momento di difficoltà della Nazionale tricolore. L’Italia ha provato ad accorciare le distanze, ma le ragazze di coach Guimaraes hanno continuato con passo spedito e conquistanto il terzo set (25-12).

Equilibrato l’avvio del quarto set (4-4). Con il proseguire delle azioni è stato il Brasile a passare in vantaggio (8-5). Con grande tenacia, però, l’Italia ha provato a rimanere agganciata alla partita rispondendo agli attacchi avversari e pareggiando i conti (18-18). Nel finale però il Brasile ha allungato e chiuso set e partita (25-21).

SARA CIRELLI  (Video QUI): “Oggi abbiamo subito una sconfitta contro il Brasile. È stata una gara molto combattuta e caratterizzata da tanti alti e bassi, noi ci abbiamo provato fino alla fine ma purtroppo non è andata come speravamo. Questa sera ci aspetta l’ultimo match del girone C contro la Germania, una gara importante per consolidare il secondo posto nel girone. Adesso qualche ora di riposo, dunque, e poi di nuovo in campo dove dovremo essere cariche e determinate per vincere questa partita importante per il proseguo nel mondiale”.

DIRETTA STREAMING
È possibile rivedere Italia-Brasile QUI. Tutti i match della rassegna iridata sono trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube World ParaVolley (QUI).

La formula
Le 13 squadre sono state divise in 3 pools (la Pool A con 5 nazionali, le Pool B e C con 4). I gironi si disputeranno con la formula del round robin. Le vincitrici di ogni raggruppamento si qualificheranno direttamente ai quarti di finale, mentre le restanti 10 squadre (dal 2° al 4° posto delle Pool B e C, dal 2° al 5° posto della Pool A) si affronteranno in 5 spareggi che metteranno in palio gli ultimi posti disponibili per i quarti di finale. Seguiranno semifinali e finali.

Nazionali partecipanti
Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Canada, Finlandia, Germania, Ungheria, Iran, Italia, Polonia, Ruanda, Slovenia, Ucraina, Stati Uniti.

Risultati e calendario del girone delle azzurre 
5/11: Brasile-Germania 3-0 (25-17, 25-17, 25-16)
5/11: Italia-Finlandia 3-0 (25-12, 25-12, 25-10)
5/11: Germania-Finlandia 1-3 (25-23, 17-25, 15-25, 17-25)
6/11: Brasile-Italia 3-1 (25-17, 23-25, 25-12, 25-21)
6/11: Italia-Germania (ore 19.45)
7/11: Finlandia-Brasile (ore 11.45)



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti