Mondiale 2022 F.: Orro è pronta! "Stiamo crescendo, trovando sempre più il nostro ritmo"

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

APELDOORN (Olanda) - La nazionale femminile italiana ha raggiunto oggi Apeldoorn, sede di gioco del quarto di finale che vedrà domani opposte le azzurre alla Cina: ore 17 diretta su RAI 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena.  Le campionesse d'Europa hanno preso confidenza con l'Omnisport Apeldoorn, impianto di gioco che sarà anche la sede di una semifinale (13 ottobre) e delle finali per le medaglie (15 ottobre)

Il palazzetto è stato inaugurato nel 2008 ed è suddiviso in due aree: una è dedicata al ciclismo, dov’è presente una pista di 250 m e una pista di atletica di 200 m, mentre l’altra area è riservata alla pallavolo. 
La struttura è stata una delle sedi del Campionato Europeo femminile del 2015, mentre nel 2020 si è disputato il torneo continentale femminile per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Alla vigilia del quarto di finale, queste le parole della regista azzurra Alessia Orro: “Il campo è molto bello. Siamo davvero felici di essere arrivate fino a qui. Le sensazioni per domani sono positive, sicuramente sarà una grande partita e dovremmo ancora una volta dimostrare tutto il nostro valore. Sarà un match totalmente differente rispetto a quello giocato sabato. Sinceramente è un po' strano rigiocare contro la stessa squadra affrontata pochi giorni prima, ma sappiamo tutti che la formula del torneo è questa, quindi siamo ben consce che dobbiamo affrontare tutte le altre formazioni per cercare di arrivare fino in fondo. Nelle ultime partite si è vista un’Italia in crescita, abbiamo disputato degli ottimi match con prestazioni sempre migliori. Stiamo trovando sempre più il nostro ritmo e speriamo domani di compiere un ulteriore passo in avanti. A livello personale sto vivendo questo Mondiale molto bene, è un torneo molto lungo, ma stiamo arrivando verso la fine. Il fatto di condividerlo con le mie compagne ti regala quel valore in più”. 

VIDEO INTERVISTA



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti