Mondiali 2022: Questa sera l'Italia sfida la Cina. Le sensazioni di Scanferla dopo il suo debutto iridato

LUBIANA (Slovenia) - Il giorno dopo il secondo successo nella rassegna iridata, in casa azzurra è proseguito il lavoro in vista dell’ultimo impegno della prima fase in programma questa sera alle ore 21.15 contro la Cina (diretta Rai 3, SKY Sport Arena).
La vittoria contro la Turchia ha regalato agli azzurri la qualificazione agli ottavi di finale della competizione, ma tutti i pensieri sono già rivolti alla gara odierna che sarà importante in vista degli accoppiamenti della seconda fase.

Tra gli azzurri, la concentrazione è massima in vista dell’impegno contro la Cina, come sottolinea Leonardo Scanferla che proprio lunedì ha fatto il suo esordio nella rassegna iridata sostituendo Fabio Balaso nel corso del match: “Sono contento di aver fatto il mio esordio in questi Mondiali, ma soprattutto sono felice della vittoria della squadra. Non è stata una gara facile e la Turchia si è dimostrata tosta, in alcuni frangenti ci ha messo in difficoltà come nel terzo set, ma a mio avviso ancora una volta siamo stati bravi a reagire e a trovare le giuste soluzioni per chiudere il match in nostro favore. Sappiamo bene che tutte le avversarie che affronteremo cercheranno di metterci in difficoltà e che nessuno ci regalerà nulla. Anche oggi sarà importante partire subito forte per indirizzare la gara come noi desideriamo perché in un mondiale ogni partita è a sé e va affrontata con la massima concentrazione”.
Il libero poi prosegue: “Per me è stata un’emozione unica, incredibile; condividere le vittorie con questo gruppo giovane e molto unito è qualcosa di eccezionale; è un vero piacere poter vivere quest’atmosfera. Loro non avranno nulla da perdere e cercheranno di metterci in difficoltà. Sarà importante migliorare gara dopo gara cercando di lavorare e focalizzarci sugli aspetti che ancora non girano come vorremmo. Il nostro obiettivo è quello di fare bene e continueremo ad allenarci per giocare la migliore pallavolo possibile”.

I precedenti contro la Cina: 68 sfide, 57 vittorie, 11 perse

Gli avversari
Schiacciatori: 1.Dai Q.Y., 5.Zhang B.L., 6.Yu Y.T., 22.Zhang J.Y., 27.Wang B.
Palleggiatori: 7.Yu Y.C. (capitano), 10. Liu M.
Liberi: 4.Yang Y.M., 8.Yang T.Y
Centrali: 9.Li Y.Z., 12.Zhang Z. J., 15. Peng S.K., 21.Miao R.T.
Opposti: 19.Zhang G.H.
Allenatore:  Sheng Wu


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti