Volley Mercato: Domino Egonu
Caccia all'opposta azzurra. In tre in corsa Fenerbahce, Scandicci e Milano. Quando muove la Regina, parte il mercato

MODENA - Paola Egonu, che piaccia o no, fa parlare di sé anche quando non fa nulla per finire sotto ai riflettori. Atleta di livello eccelso, è per questo nel cuore del volley mercato 2023/24. E aspettando che a brevissimo si definisca il suo futuro si rincorrono i rumors sul suo futuro e sui corteggiamenti che ruotano intorno al suo nome.
Si parte quindi dalla volontà del Vakifbank Istanbul di puntare le attenzioni sull'opposta cubana Vargas con passaporto turco, una scelta che porta l'opposta di Cittadella a doversi interrogare sul futuro, a sfogliare una margherita che al momento si dice abbia 3 petali, quello del Fenerbahce, quello della Savino del Bene Scandicci e, in terza posizione, quello del Vero Volley sempre più Milano e meno Monza.
Offerte che a cascata, quando una di queste si concretizzerà, daranno il via ad un vero e proprio valzer.
Tralasciando la sponda turca, guardando alla Savino del Bene Scandicci l'ipotesi Egonu farebbe lievitare il budget del club toscano intenzionato, a quanto si dice, a confermare anche la cinese Zhun Ting, una coppia da 2milioni e mezzo di euro di ingaggi.
L'ipotesi Milano, se da un punto vista degli interessi extracampo dell'atleta potrebbe essere punto focale, oltre agli aspetti mediatici c'è anche cuore del brand Armani, resta da capire cosa farà il Vero Volley che ha già confermato la statunitense Jordan Thompson, pari ruolo di Egonu. Sposterebbe la statunitense in diagonale con Sylla? Mentre Magdalena Stysiak è in uscita, direzione Turchia?
Scandicci oltre all'ingaggio di Ognjenovic in regia, corteggia il libero di Novara Fersino sospesa tra il rimanere in Piemonte o trasferisri in toscana. E a proposito di Novara l'Igor dovrà necessariamente andare alla caccia di un opposto dopo la notizia del trasferimento di Karakurt a Kaliningrad.
In casa Imoco parte del mercato dipenderà dalla possibilità di avere De Kruijf in quota italiane. Squarcini in uscita?
A Busto si riparte da Rossella Olivotto e Carli Lloyd.