Il Pagellone: Spunti in ordine sparso della settimana

Modena, Superlega, Cev&Fivb, Verona... Ebadipour, Maar e Novara

Scritto da Luca Muzzioli  | 

Spunti in ordine sparso sui fatti della settimana…

MODENA  8 - A tratti è brutta, mai continua, forse in apparenza poco centrata come squadra, ma è talmente irregolare nella sua forma da risultare alla fine bella nella classifica e nei risultati che da novembre ha inanellato in serie. Insomma unica.    

SUPERLEGA 9 - Se non fosse per il freddo del PalaEstra e per una certa mancanza di pubblico nelle prime fasi del torneo (tra crisi, costi e post covid ancora da assimilare) questo campionato meriterebbe un 10 pieno. C'è Perugia, poi un equilibrio pazzesco, forse mai visto. Tutti dal secondo posto in giù possono vincere con tutti. Tutti possono, in una giornata di luna piena, possono ribaltare attese e classifica. Incertissimo.    

CEV & FIVB 5 - Nella settimana del Mondiale per Club un voto negativo le due entità se lo meritano. Con tutto rispetto per una Perugia “monstre” che alla rassegna iridata con i suoi campioni porta solo lustro e per una Trento che è già bella così, per il suo DNA che non muta nei decenni, non è una cosa seria che i campioni d'Europa dello Zaksa (foto) non siano alla rassegna iridata perché il planning iridato non si sposa al meglio con le necessità di rientro, riposo e calendario della Champions League. Club e movimento meriterebbero maggior rispetto.  

VERONA 8 - Società e Stoytchev un progetto ce l'hanno e si vede. Se a quella banda di rocker delle schiacciate di Mozic e Keita (foto) sistemano il bagher sono dolori per tutti.

EBADIPOUR 7 - Senza veli. L'iraniano di Milano non si nasconde e anche in posto 3 garantisce a Roberto Piazza prestazioni di livello, sopperendo al meglio ai problemi di infermeria del reparto centrali aiutando anche in ricezione con numeri importanti. L'esperienza nella Plusliga polacca, dove si ripetè al centro, si è rivelata utilissima. Peccato per Milano che ha incassato due sconfitte nelle tre gare affrontate con questa emergenza.

AFFARE MAAR voto 4 - Il canadese Maar (foto) domenica è stato spedito in tribuna. Il comunicato del Vero Volley Monza parla di idee opposte tra giocatore e club sulla sua potenziale disponibilità dopo che in precedenza il giocatore era stato colpito una pallonata in volto. I rumors dicono che ci siano anche altre tensione. Diventerà uomo mercato?   

NOVARA voto 5 ALLA SFORTUNA - Senza Adams dall'inizio, con l'idea di sacrificare qualcosa in avvio si stagione aspettandola (infondate le voci di mercato, alimentate ad arte da qualche agente) perché consci che la sua intesa con Poulter avrebbe rappresentato un “più”, poi si rompe Poulter. Vale la pena tornare sul mercato (per chi?) o pensare alla prossima stagione, andando avanti con Battistoni? (foto)

 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.