Superlega: Doppio anticipo. Questa sera Modena-Trento. Nuovo esame per Ngapeth e c.

Domani, giovedì, super big match tra Lube e Perugia

MODENA - Nel giro di due giorni, tra stasera e domani sera, giovedì, la SuperLega Credem Banca propone altrettanti anticipi dell’11a giornata di andata di Regular Season. Questa sera alle 20.30 Modena accoglie Trento con diretta RAI Sport, mentre domani, 29 ottobre, alla stessa ora, Civitanova ospita Perugia. I due match dell’ultimo turno di andata erano fissati per il weekend dell’11 dicembre, ma sono stati riprogrammati in vista del Mondiale per Club, kermesse a cui prenderanno parte i trentini, vicecampioni d’Europa, e gli umbri, terzi classificati nella massima competizione europea per club, nonché vicecampioni d’Italia. I quattro Club coinvolti negli anticipi prenderanno parte alla Final Four di Del Monte Supercoppa di lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre a Cagliari.

Sfida di lusso questa sera in prima serata. Sconfitti tra le mura amiche al tie break nell’ultimo turno, i padroni di casa della Valsa Group Modena vogliono riscattare la rimonta subita da Milano sul proprio campo. Alle 20.30 arriva l’Itas Trentino, cliente ostica che ha interrotto la striscia di sconfitte piegando al fotofinish Cisterna nella gara del rientro di Riccardo Sbertoli
Gli uomini di Angelo Lorenzetti possono guardare al futuro con più tranquillità. In classifica gli ospiti hanno messo da parte 7 punti, mentre gli emiliani di Andrea Giani sono in ritardo di due lunghezze sui gialloblù e ambiscono al sorpasso o all’aggancio. Un ex per parte nei roster: nel 2020/21 Totò Rossini difendeva a Trento, mentre Daniele Lavia schiacciava a Modena.





In casa Cucine Lube Civitanova la parola d’ordine è resettare dopo la prova incolore di domenica all’Arena di Monza che è costata la seconda sconfitta in campionato. Per gli uomini di Chicco Blengini è importante correggere le imperfezioni, ma è altrettanto fondamentale guardare avanti alla vigilia del match di giovedì con una Sir Safety Susa Perugia in salute. L’en plein di quattro vittorie con vetta solitaria a punteggio pieno, le conferme sull’interscambiabilità degli uomini di Andrea Anastasi e il pass per il Mondiale per Club hanno alzato alle stelle il morale. I Block Devils sanno bene che quando incrociano Civitanova non ci sono risultati scontati e anche i 3 punti di vantaggio con una gara in meno giocata non sono una garanzia. Diversi ex in campo: De Cecco, Anzani, Rychlicki e Zaytsev.


Anticipi 11a giornata di andata Regular Season SuperLega Credem Banca
Mercoledì 26 ottobre 2022, ore 20.30
Valsa Group Modena - Itas Trentino 
Arbitri: Zavater Marco, Canessa Maurizio (Brancati Rocco)
Diretta RAI Sport
 

Giovedì 27 ottobre 2022, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova - Sir Safety Susa Perugia 
Arbitri: Florian Massimo, Piana Rossella (Brunelli Michele)

 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti