Fipav Tre.Uno: L'8 dicembre a Pederobba full immersion di volley con le finali di Coppa Tre.Uno

TREVISO - Giornata di Coppe giovedì 8 dicembre a Pederobba: nella palestra comunale di Onigo, in una maratona di finali che riempirà campo e spalti di adrenalina ed entusiasmo da mattina a sera, si assegneranno le Coppe Tre.Uno maschile e femminile e la Coppa Terza femminile, i trofei che premiano le migliori squadre di prima, seconda e terza divisione di pallavolo del territorio di Treviso e Belluno in questo inizio di stagione. Organizzate da Fipav Treviso Belluno con il contributo della società di casa, l’ASD Pallavolo Pederobba, le finali di Coppa Tre.Uno segnano il primo grande evento della stagione 2022/23 e incoroneranno le migliori tra le quasi cinquanta squadre partecipanti ai tornei.
A dare il via alle danze la finale di Coppa Terza Divisione Femminile: si contenderanno il titolo Pallavolo Trichiana, unica squadra bellunese in queste finali, e Punto Asta VI.Va. Volley di Valdobbiadene. Uscite dallo stesso girone di qualificazione, nel quale Trichiana aveva regolato i conti con le ragazze del Valdobbiadene in tre set, le due formazioni hanno superato in semifinale rispettivamente Volley Pro Rosso Preganziol (3-0) e GSP Banca della Marca Poll. Arcade Povegliano (3-2). Fischio d’inizio alle ore 10:15.
Nel pomeriggio, sarà il turno di Coppa Tre.Uno 1ª divisione maschile con lo scontro tra Montevolley e Pivato Volley Resanese, quest’ultimo campione in carica. Una finale tutta da scoprire quella maschile: i precedenti dicono che il Montevolley ha vinto in tre set contro Pivato Volley Resanese nel girone a cinque di qualificazione di Coppa, ma ha perso 3-1 nella gara di campionato di prima divisione giocata proprio qualche giorno fa, sabato 3 dicembre. In semifinale i montebellunesi hanno battuto 3-0 Il Mandrillo Kosmos, mentre Volley Resanese ha superato 3-1 il Wave Volley Team. Difficilissimo fare pronostici: sarà il campo a parlare, dalle ore 15:15.
A chiudere la giornata, la finale che incoronerà la regina di Coppa Tre.Uno 1ª-2ª divisione femminile, tra Volley Spresiano e Volley Mareno Mio Market. Sono trentuno le formazioni che hanno preso parte a questo torneo e le due contendenti, dopo la fase a gironi e i quarti di finale, hanno conquistato il pass per la finale battendo rispettivamente Volley Club Agordino (3-0) ed Ezzelina Volley Carinatese (3-1). Non ci sono ancora precedenti in questa stagione, ma le due formazioni sono nello stesso girone del campionato di 1ª divisione: sono entrambe a punteggio pieno finora, anche se Mareno ha una gara in meno. Lo start della finale è in programma per le 17:45.