A1 F.: Vallefoglia conferma Aleksić e Kosheleva. Intanto Chieri vince 3-1

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA – REALE MUTUA FENERA CHIERI 1-3 (25-15 22-25 18-25 21-25)
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: D’odorico 9, Aleksic 10, Hancock 6, Kosheleva 13, Mancini 11, Drews 12, Sirressi (L), Papa 2, Barbero. Non entrate: Laza’ro Castellanos, Marcolini (L), Furlan, Berti, Piani. All. Mafrici. 
REALE MUTUA FENERA CHIERI: Cazaute 5, Mazzaro 9, Grobelna 17, Villani 18, Weitzel 16, Bosio 1, Spirito (L), Rozanski 1, Storck, Morello. Non entrate: Nervini, Kone, Fini (L), Butler. All. Bregoli. 
ARBITRI: Piana, Papadopol. 
NOTE – Spettatori: 309, Durata set: 23′, 30′, 22′, 24′; Tot: 99′. MVP: Villani.
Top scorers: Villani F. (18) Grobelna K. (17) Weitzel C. (16)
Top servers: Weitzel C. (3) Hancock M. (2) Grobelna K. (1)
Top blockers: Mancini G. (5) Weitzel C. (3) Mazzaro A. (3)

URBINO - Dura un set il sogno della Megabox di rimettersi in corsa per i play-off: Chieri, il secondo miglior attacco della Lega, passa con sicurezza (1-3 il finale) dopo aver finito il primo parziale a 15 punti. Ma appena le piemontesi aggiustano l’attacco, con l’opposta belga Grobelna e  Villani che affondano nella difesa delle padrone di casa, l’inerzia della partita cambia padrone. 
Intanto il club annuncia via social le conferma di Kosheleva e Aleksić.

LA PARTITA - Primo set subito in mano alle marchigiane, che scavano un mini-break dopo un lungo rally concluso con un muro a uno di Mancini (9-6). Chieri deve fare i conti con le biancoverdi, che funzionano in ricezione: ne beneficia l’attacco, con Hancock che trova i punti di Drews ogni volta che le piemontesi provano a tornare in partita (16-10, con l’americana che punge dopo un rally infinito). Vallefoglia arriva al massimo vantaggio con un ace di Annie (22-12) e chiude il set senza complicarsi la vita con Kosheleva (25-15).

Cambio di campo a formazioni invariate e sulla falsariga del primo set. Il primo break è di nuovo di Vallefoglia: Hancock a segnare dalla battuta il 12-9. Bregoli ferma il gioco e Chieri recupera fino al time out di Mafrici sul 14-14, che segna anche l’ingresso di Barbero in ricezione. È Drews al servizio a portare di nuovo avanti le biancoverdi (17-14), ma Chieri ricuce e si va avanti in parità (a 17 e poi ancora a 20). Il primo sorpasso di Chieri arriva a muro su Kosheleva (20-21); le biancoverdi subiscono in ricezione, non trovano il colpo di reni e le piemontesi chiudono 22-25.

Chieri è padrona anche del terzo set e segna subito il territorio: 1-4 e poi 4-9 anche grazie al muro finalmente più incisivo, mentre quello biancoverde si spegne. Le Tigri perdono fiducia, non trovano sbocchi in attacco mentre Grobelna è implacabile. Sull’ 8-15 Mafrici chiama in panchina Kosheleva per Papa, ma la reazione non arriva e il parziale è sempre sotto il controllo delle piemontesi, che lo chiudono sul 18-25.

Quarto set con le piemontesi che spingono al servizio e si portano subito sul 1-5. Vallefoglia recupera fino al 6-6. Mafrici ferma il gioco quando Villani chiude per l’8-11. Vallefoglia è in affanno e il +3 di Chieri costringe il coach delle Megabox a fermare di nuovo il gioco (13-16). Barbero entra per Kosheleva, Papa per D’Odorico ma Chieri allunga sul 14-20. Alcune disattenzioni piemontesi portano al quarto time out sul 19-21; Weitzel dal centro chiude per il 19-23. Hancock cerca di fermare la corsa avversaria ma Villani chiude set ed incontro.

HANNO DETTO
Francesca Villani (Reale Mutua Fenera Chieri), MVP: ”La nostra determinazione ci ha permesso di portare a casa tre punti importanti. Abbiamo preparato l’incontro per cercare di bloccare l’attacco di Vallefoglia, il lavoro ha dato i suoi frutti”.
Giulia Mancini (Vallefoglia): “Ci è mancata l’aggressività che in altre occasioni ci ha permesso di concludere positivamente l’incontro. Purtroppo non siamo riuscite a ripeterci dopo la vittoria del primo set.”



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.