Gli allenatori del Settore Maschile Anderlini per la stagione 2022/23: grandi novità e riconferme

Scritto da Scuola di Pallavolo Anderlini  | 

Si prevede un’altra stagione importante per il Settore Maschile della Scuola di Pallavolo Anderlini, con nuovi arrivi di altissimo livello per il settore eccellenza, riconferme per il settore provinciale e una riorganizzazione complessiva a livello strategico, dopo una stagione storica, ricca di risultati sorprendenti dal punto di vista delle performance, della crescita dei ragazzi e dei piazzamenti a livello provinciale, regionale e nazionale.

Il Direttore Sportivo del Settore Maschile Simone Tassoni spiega il progetto pensato per la nuova stagione sportiva del Settore Maschile: “Abbiamo inserito un nuovo ruolo: quello di Responsabile Tecnico affidato a Cristian Bernardi, che torna alla Scuola di Pallavolo Anderlini. Ho pensato a una figura che mi possa affiancare e aiutare nella gestione e nella condivisione di una visione sportiva con i gruppi squadra e gli allenatori. Vorrei creare uno staff del settore maschile ancora più unito. Già in queste prime settimane di allenamento vedo una bellissima collaborazione tra i diversi team tecnici. La squadra di Under 19 e Serie B sarà seguita da Andrea Tomasini. Per l’Under 17 e Serie C/D il tecnico sarà lo stesso Cristian BernardiCarlo Bonfatti guiderà l’Under 15. La squadra dei giovani di Under 13 sarà allenata da Andrea Cavandoli. Per i gruppi provinciali sono state operate scelte in continuità con la scorsa stagione: l’Under 19 e Serie D continuerà a essere seguita da Danilo Patt, l’Under 17 da Franco Beneventi e l’Under 15 da Stefano Totti. Sono molto soddisfatto delle scelte effettuate e ansioso di iniziare la nuova entusiasmante stagione sportiva.”

Il Presidente della Scuola di Pallavolo Anderlini Marco Neviani commenta: “Ci tengo a fare un ulteriore ringraziamento agli allenatori della scorsa stagione del settore maschile, che è stata assolutamente di rilievo. Dispiace non proseguire il percorso con alcuni ma resta l’assoluta soddisfazione per la stagione fatta e per il nuovo panorama di allenatori, che ci garantisce di continuare a lavorare sulla qualità. Fa molto piacere il fatto di tornare a lavorare con Cristian Bernardi e Andrea Tommasini, dopo la collaborazione di anni fa. Siamo certi che da questi presupposti si alimenteranno le basi per continuare a lavorare sul percorso dei ragazzi, in particolare con le categorie dei più giovani, in cui abbiamo notato ottime potenzialità. Per noi è un segnale del buon lavoro svolto alla base, con i più piccoli e sul territorio. Sono i giovani che poi andranno a costruire le future annate dell’Under 17 fino alla Serie B. Per la Serie B l’idea che stiamo seguendo è quella di ringiovanire la squadra ulteriormente. Una bella sfida in linea con i principi della la società, per noi è importante credere nei ragazzi giovani e aiutarli a crescere. Rinnoviamo i saluti e ringraziamenti ai ragazzi over in uscita e in contemporanea sottolineiamo l’entusiasmo per i nuovi gruppi squadra che si stanno formando.”



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti