Modena: Si volta pagina... Giulia Gabana rileva il 100% delle quote

Scritto da Luca Muzzioli  | 
MODENA - Svolta a "u" in casa Modena Volley. Dopo aver fatto scappare un possibile acquirente, l'imprenditore italiano Giuseppe Vinci, in casa del club più chiacchierato e blasonato d'Italia si assiste ad un nuovo colpo di scena. Giulia Gabana, ex patron dell'Acqua Paradiso Montichiari/Monza, dal 2017 al fianco dell'attuale proprietà con un 10% delle quote del club e il ruolo di vice presidente, stando alle cronache locali di oggi, avrebbe rilevato il 100% delle quote del club emiliano.
Una svolta totale che potrebbe portare il club di via dello Sport a Modena ad un riassetto totale anche interno, più in linea con le reali necessità e i bilanci, senza picchi in un senso e nell'altro.

Sul Resto del Carlino edizione di Modena, a firma di Alessandro Trebbi si legge...
E’ la svolta in casa Modena Volley. Dopo trattative frenetiche e mai concretizzate, si è arrivati ad una soluzione che dovrebbe essere quella definitiva. Catia Pedrini esce di scena e cede, praticamente a costo zero, la società nelle mani di Giulia Gabana come era ormai è assodato da qualche giorno.

La quasi rottura per Stoytchev:  "La Gabana è vice presidente del sodalizio geminiano dal 2017, cinque anni tutti al fianco di Catia Pedrini che hanno retto anche l’urto del divorzio da Stoytchev, un divorzio che inizialmente aveva diviso le due socie ma che non le ha separate. Negli ultimi anni l’unione di intenti si è fatta sempre più salda, la presenza della Gabana ai tavoli politici più frequente, con un ruolo anche da consigliera di Lega Pallavolo. La quota della Gabana era di assoluta minoranza (10%) ma in questi giorni ha deciso di ripianare il debito maturato nell’ultima stagione (circa un milione di euro), in parte con le cessioni dei giocatori. Da escludere un interscambio di cariche o a un ruolo da presidente onorario per la Pedrini decisa a fare un passo indietro importante".

E Sartoretti? - Si legge: "Tutto ovviamente procede nel massimo riserbo (nella prossime ore possibile conferenza stampa della nuova proprietaria per chiarire ogni cosa) su ciò che sarà il futuro: rientrerà Vinci nella partita, magari gradualmente? Sartoretti sta ancora effettuando colloqui per trovare nuovi fondi sul territorio? L’impressione è che tra pochi giorni ne sapremo molto di più".


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti