Novara: Ecco Danesi, contratto fino al 2024

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
NOVARA - Il primo volto nuovo della Igor Volley è la centrale bresciana Anna Danesi: per lei un contratto biennale (scadenza giugno 2024) e il compito di affiancare le compagne di nazionale Cristina Chirichella e Sara Bonifacio in un reparto più che mai "tricolore". Classe 1996, Danesi ha esordito giovanissima in A1, nel 2011-2012 con la maglia di Villa Cortese, dove è rimasta fino al 2012 prima di proseguire la propria crescita al Volleyrò prima (B1) e al Club Italia poi (tra A2, nel 2014-2015, e A1, nel 2015-2016). Passata a Conegliano nel 2016, con le gialloblù ha vinto due Scudetti (2018 e 2019), due Supercoppe (2016 e 2018) e una Coppa Italia (2017), lasciando poi le venete per passare a Monza. Con il club brianzolo in tre anni ha vinto una Cev Cup e si è aggiudicata per due volte il titolo di miglior muro del campionato (2020 e 2022).

Con lei, che si aggiunge alle conferme di Chirichella, Bosetti, Bonifacio, Battistoni, Fersino e Karakurt, salgono a sette le atlete sotto contratto per la prossima stagione sportiva del club azzurro - La tabella del volley mercato di A1 femminile

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): "Erano anni che sognavo di riunire a Novara la coppia di centrali, asse portante della nazionale, con Anna ad affiancare Cristina e sono particolarmente felice e orgoglioso di esserci riuscito. Anna è diventata oramai una delle migliori al mondo nel suo ruolo ed è anche una ragazza seria, predisposta al lavoro e al sacrificio. Siamo contenti che abbia deciso di legarsi al nostro club e di condividere con noi questo nuovo ciclo e siamo convinti che possa dare un apporto importante alla squadra sia sul piano tecnico sia sotto il profilo del carattere e della personalità".


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti