Volley Mercato: Pietro Maschio (Imoco): "Paola Egonu vive di stimoli, di progetti..."

TREVISO - Pietro Maschio, uno dei due presidenti dell'Imoco Conegliano, in una intervista al Gazzettino di Treviso, parla di Paola Egonu, fino ad un anni fa stella del club veneto, oggi al centro del volley mercato delle opposte internazionali e nel mirino di Milano e Scandicci.
Il resto del gran ballo di posto 2 vede Thompson in partenza da Milano stessa, Karakurt al Kaliningrad, Stysiak al Fenerbahce e un VakifBank alla ricerca di un opposto in seguito ai “rifiuti” di Boskovic e Vargas, destinate a restare rispettivamente a Eczacibasi e Fenerbahce (con parentesi cinese).
Tutto con Conegliano felicemente seduta a guardare lo spettacolo, potendo godersi appieno una stella come Isabelle Haak, protagonista sin dal primo scambio con il gialloblu. Tuttavia permane lo stupore per la possibile prematura fine del binomio Egonu-Guidetti.
"Non conosco le dinamiche, mi viene difficile però pensare che le difficoltà del VakifBank siano imputabili ad una sola persona. E' difficile analizzare le cose non essendo direttamente coinvolto - le parole di Pietro Maschio, copresidente della Prosecco Doc. - E parlare di difficoltà è pure prematuro, perché hanno ancora trofei alla portata, tra Champions e campionato. Lo scorso anno il Vakif ha fatto una stagione perfetta, replicarla sarebbe stato difficile, considerato anche il rischio infortuni"
"Paola vive di stimoli, di progetti, mi dispiacerebbe qualora non dovesse essere confermata. Nutro grande simpatia per il periodo che abbiamo passato insieme, è una campionessa di assoluto livello".