Moma Winter Cup: Tutto pronto per le sei finali del PalaPanini

Scritto da Scuola di Pallavolo Anderlini  | 

MODENA - Rullo di tamburi per le finaliste della 13a Moma Winter Cup: le sei categorie stanno stringendo l'imbuto che condurrà del 12 formazioni a competere per il gradino più alto del podio.
La giornata delle Finalissime si aprirà oggi alle 9 con la Finale Under 15 Maschile, che vedrà scendere in campo Volley Prato e Marino Pallavolo Top Volley. Si sfideranno per il 3°-4° posto Milano Vittorio Veneto e Consorzio Global Colombo Genova. Per Anderlini Blu giocherà la semifinale 5°-8° posto nel derby Bper Banca VGModena Volley e per l'Anderlini Gialla farà la finale 15°-16°.

Alle ore 10.30 scatterà la Finale della categoria Under 14 Femminile. Si giocheranno domattina le semifinali 1°-4° posto con Gielle Imoco San Donà, Wimore Energy Parma, Volley Friends Roma e le padrone di casa dell'Anderlini Pediatrica di Davide Zaccherini.

Alle 12.00 fischio d'inizio per la Finalissima Under 17 Maschile con Volley Parella Torino e Vero Volley Banco BPM. Il match per il 3° posto si giocherà alla palestra Hack di Cibeno, a Carpi, tra Montevolley e Isoltek Pallavolo Saronno. La Moma Anderlini di Cristian Bernardi giocherà la finale 5°-6° posto con Power Diavoli.

Alle 13.30 sarà il turno della categoria Under 16 Femminile. Si giocheranno domattina le semifinali 1°-4° posto, con Synergy Volley Venezia - Volley Friends Roma da una parte e Volley Art-Unionvolley Pinerolo dall'altra. Per la Moma Anderlini guidata da Paolo Lusuardi semifinale 21°-24° posto con Rubierese Volley.

La penultima finale è prevista per le ore 15.00 e vedrà protagoniste le atlete dell'Under 18 Femminile. Cortina Express Imoco Volley San Donà e Igor Novara si giocheranno il titolo. La Finale 3°-4° sarà disputata al PalaPaganelli di Sassuolo e vedrà scendere in campo le padrone di casa della Moma Anderlini di Roberta Maioli con Chorus Volley Bergamo.

Chiuderanno la rassegna i ragazzi dell'Under 19 Maschile, alle 16.30 calcheranno il parquet del PalaPanini. Domattina si giocheranno le semifinali 1°-4° posto, con protagoniste Pallavolo Bologna, Verona Volley, TSV Grafing e Jumpstars Muhldorf. La Moma Anderlini di Andrea Tomasini si giocherà il 9° posto con Club Arezzo.

Al termine delle gare, si procederà con la cerimonia di premiazione, che vedrà sfilare autorità, sponsor e giocatori di alto livello, usciti da poco dai settori giovanili della Scuola di Pallavolo Anderlini.

Per il secondo anno consecutivo saranno sei i premi individuali che verranno assegnati ai migliori giocatori delle Finali della Moma Winter Cup. Ecco i premi che saranno assegnati: Miglior Centrale, premia Ceramiche Moma, Title Sponsor della manifestazione: ogni muro ha bisogno del suo rivestimento, al miglior muro le migliori ceramiche; Miglior Libero, premia Pediatrica: chi meglio di un libero sa difendere e chi meglio di un integratore sa aumentare le nostre difese immunitarie; Miglior Palleggiatore/trice, premia Dispensa Emilia: i ristoranti in cui si dispensa emilianità accompagneranno colui e colei che dispensano palloni; Miglior Opposto, premia Parmigiano Reggiano: a un ruolo di forza va il prodotto migliore per dare proteine al nostro corpo; Miglior Schiacciatore, premia Vis Hydraulics: eccellenza del territorio, Vis lavora minuziosamente sui suoi prototipi, le Valvole PJ. Solo le valvole più talentuose entrano in gioco, per questo Vis Hydraulics premia il giocatore e la giocatrice che meglio hanno saputo farsi valere in campo. Verrà consegnata anche la targa al Miglior Giocatore, premia Cantina Pedemontana di Formigine: un po' di bollicine di Lambrusco al giocatore più frizzante.

Si aggiunge quest'anno il Premio Fair Play, dedicato al Dott. Marco Grandi, che sarà assegnato al giocatore, allenatore o squadra che si distinguerà grazie a un gesto o comportamento eticamente positivo e meritevole. Il premio sarà consegnato dal Panathlon di Modena, rappresentato da Maria Carafoli, presidente, Gianfranco Giovanardi, vicepresidente e Ennio Gallo, consigliere, che con un ricordo commosso in Conferenza Stampa, ha raccontato al pubblico presente chi era Marco Grandi e il grande impatto che la sua figura ha avuto sul mondo sportivo modenese.

La giornata del 29 dicembre sarà l'apice della manifestazione, quando il PalaPanini sarà gremito di squadre, famiglie e tifosi. Proprio questa sarà la cornice delle iniziative benefiche e di sensibilizzazione che la Moma Winter Cup contribuisce ad amplificare. Porta Aperta torna al PalaPanini con la vendita della cioccolata, prodotta da Dolcem, per la raccolta fondi "Dona un pasto caldo", illustrata in Conferenza da Mariangela Leonetti, responsabile del fundraising dell'associazione. Al PalaPanini sarà presente anche Avis Provinciale Modena, che sfrutterà l'occasione per divulgare importanti informazioni sulla donazione del sangue e sulla salute delle persone, come ha illustrato Antonio Ragazzi, presidente della sezione modenese.

Le Finali saranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook @AnderliniEvents.

Per tutti gli aggiornamenti e i risultati delle gare della Moma Winter Cup, clicca qui.

Segui i canali sociale @AnderliniEvents per restare sempre aggiornato sugli eventi Anderlini.

 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.