Volley Mercato: A2/A3. Prata, Brescia, Castellana G., Lagonegro, Modica, Ortona, Belluno, Garlasco e Brugherio

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

MODENA - Pillole di volley mercato di A2 e A3 maschile.

Serie A2
PRATA DI PORDENONE - Fabrizio Gambella entra nella sua sedicesima stagione con la maglia della Tinet Prata. Una storia nata quando un bimbo di 5 anni, proveniente dall’Argentina, ha iniziato a far volare la palla all’interno del PalaPrata e non ha più smesso. A 21 anni Fabrizio continua a dare il proprio prezioso contributo alla causa gialloblù.

BRESCIA - L'Atlantide mette a referto un’altra firma importante per l’economia di squadra: Riccardo Gatto, già serie B a Padova nella stagione passata, schiacciatore, è pronto a fare il salto e sceglie di farlo con la maglia dei Tucani.

CASTELLANA GROTTE - Dario Carelli è il secondo opposto della New Mater Volley Castellana Grotte per la stagione sportiva 2022/23. Classe 1989, pugliese di nascita, 193 cm, comporrà il reparto di posto due con il brasiliano Theo Lopes. Ad annunciare l’arrivo di Carelli a Castellana Grotte il direttore sportivo della New Mater Volley, Bruno De Mori.

LAGONEGRO - Arriva direttamente dalle giovanili del Vero Volley Monza il secondo opposto della Cave del Sole che conosce bene la società lucana. Morgan Biasotto, fratello di Manuel centrale confermato per la sua seconda annualità, sarà il secondo opposto a disposizione di Mister Barbiero. Nato a Genova, Morgan Biasotto è classe 2003 con un altezza importante anche lui: ben 205 cm.

Serie A3
MODICA - L’Avimecc Volley Modica continua con la sua politica di giovani da inserire nel roster a disposizione di Giancarlo D’Amico e annuncia Francesco Quagliozzi come opposto per la prossima stagione in Serie A3. Arriva dal Tuscania.

ORTONA - La Sieco pesca dal Sud America lo schiacciatore italo-brasiliano Dall'Agnol Dal Bosco Matheus Augusto. Classe 94, Matheus è uno schiacciatore di 194 centimetri di altezza nato a Toledo, nello stato del Paranà in Brasile ma che grazie ai suoi bisnonni di origine veneta vanta anche la cittadinanza italiana. Arriva dalla Wow Green House Aversa.

BELLUNO - La Da Rold Logistics Belluno si muove al centro. Sì, perché l’ultima novità è legata all’ingaggio di un nuovo centrale, da affiancare a capitan Alex Paganin e a Matteo Mozzato. All’ombra delle Dolomiti, infatti, approda un ragazzo pugliese, che compirà 20 anni il prossimo 20 dicembre ed è pronto a esordire nel campionato di Serie A3 Credem Banca: è Alessandro Stufano.
 

GARLASCO - Ufficializzato nelle scorse ore l'approdo di Alessandro Bellucci nella rosa a disposizione di coach Vittorio Bertini. Il palleggiatore marchigiano classe 1997, nelle quattro passate stagioni ha militato in club di A2 e A3, ultima esperienza al Volley Team San Donà di Piave.

BRUGHERIO - Il numero 10 è quello con cui il centrale Andrea Innocenzi inizierà una nuova stagione in SerieA3 con la maglia dei Diavoli Rosa, colori che lo accompagnano dall’inizio della sua carriera pallavolistica.