Novara: Suor Giovanna Saporiti, "Karakurt? E' un periodo che stiamo giocando in cinque"

Va a Kaliningrad? "Perché negarlo? È la verità, ma non chiedetemi se questo possa averla distratta"

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
Ebrar Karakurt

NOVARA - In una intervista rilasciata a Marco Piatti su La Stampa di Novara il presidente dell'Igor Volley Novara suor Giovanna Saporiti parla del momento della squadra di coach Lavarini, già ai Quarti di Champions League e in “rincorsa” in A1 femminile.
Tra gli spunti una analisi su Ebrar Karakurt, il prossimo anno in Russia, al Kaliningrad: “Perché negarlo? È la verità, ma non chiedetemi se questo possa averla distratta". “Purtroppo è un periodo che stiamo giocando in cinque, ci manca un po' l’opposto e nel volley quello è un ruolo troppo importante. Non è mai bello imputare a una singola giocatrice i problemi di una squadra, ma è sotto gli occhi di tutti che è calata parecchio in quest’ultimo periodo. Il rovescio della medaglia è che non possiamo privarcene, Ebrar resta comunque la miglior realizzatrice della Serie A1 e ‘produce’ quasi 20 punti di media a partita. Diciamo che va gestita”.

Sulla stagione in generale, al netto di tutti gli infortuni che hanno minato sin dall'inizio il disegno di squadra:  “Paradossalmente il percorso mi sembra più facile in Europa che in Italia. E confermo quello che ho sempre sostenuto: la pallavolo è uno sport imprevedibile…“.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.