Novara: Suor Giovanna Saporiti, "Karakurt? E' un periodo che stiamo giocando in cinque"
Va a Kaliningrad? "Perché negarlo? È la verità, ma non chiedetemi se questo possa averla distratta"

NOVARA - In una intervista rilasciata a Marco Piatti su La Stampa di Novara il presidente dell'Igor Volley Novara suor Giovanna Saporiti parla del momento della squadra di coach Lavarini, già ai Quarti di Champions League e in “rincorsa” in A1 femminile.
Tra gli spunti una analisi su Ebrar Karakurt, il prossimo anno in Russia, al Kaliningrad: “Perché negarlo? È la verità, ma non chiedetemi se questo possa averla distratta". “Purtroppo è un periodo che stiamo giocando in cinque, ci manca un po' l’opposto e nel volley quello è un ruolo troppo importante. Non è mai bello imputare a una singola giocatrice i problemi di una squadra, ma è sotto gli occhi di tutti che è calata parecchio in quest’ultimo periodo. Il rovescio della medaglia è che non possiamo privarcene, Ebrar resta comunque la miglior realizzatrice della Serie A1 e ‘produce’ quasi 20 punti di media a partita. Diciamo che va gestita”.
Sulla stagione in generale, al netto di tutti gli infortuni che hanno minato sin dall'inizio il disegno di squadra: “Paradossalmente il percorso mi sembra più facile in Europa che in Italia. E confermo quello che ho sempre sostenuto: la pallavolo è uno sport imprevedibile…“.