Taranto: Doppio "Atleta di Taranto" al club e a Di Pinto, miglior coach

TARANTO - Una serata di grande prestigio l'appuntamento di ieri sera organizzato dall'associazione culturale Triumphalia della famiglia De Lorenzo, un vero e proprio galà dello sport nella location di Palazzo Brasini con il Patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia.Tra i protagonisti sportivi della serata premiati per la brillante stagione 2021-22, il Presidente Bongiovanni e la Vice Presidente Zelatore hanno ricevuto il premio Atleta di Taranto per la categoria miglior club, ed il mister Vincenzo Di Pinto come miglior coach.

“Lo sport è come l'alba ritrovata all’imbrunire, vuol dire che dobbiamo cercare di recuperare attraverso lo sport l'energia mentale, forza disponibilità e soprattutto collegamenti tra le persone - ha detto il Presidente Bongiovanni -. Non conta infatti solo vincere le medaglie e i premi, deve servire come superamento tra le persone e le famiglie di questo momento difficile che stiamo vivendo. Ringrazio personalmente la famiglia De Lorenzo che conosco anche per altre ragioni, che ci ha ospitato. Noi vogliamo continuare a creare attraverso lo sport questi momenti di recupero della normalità. Lo sport non serve solo a vincere ma anche a far vincere le persone garbata, per bene e i giovani, a far superare le difficoltà".

“Questo premio ha un grandissimo valore per noi, per tutto il team per questo bel progetto di sport e di socialità per la nostra città. Ha un valore ancora maggiore perché nella nostra storia questo è il terzo riconoscimento che prendiamo come premio Atleta di Taranto, non solo rispetto alle radici storiche di Taranto ma anche alla cultura della città e credo sia un buon viatico per fare bene anche quest'anno - la parola del Vice Presidente Elisabetta Zelatore. - Colgo l’occasione per invitare tutta la città alla prima partita di campionato al PalaMazzola contro i campioni della Lube Cucine Civitanova”.

Coach Vincenzo Di Pinto: "Sono contentissimo che come l’Happy casa Brindisi e ora anche il Lecce Calcio siamo, ognuno nel suo sport, insieme alla Gioiella Prisma, nell’élite dello sport in Puglia e rappresentiamo il massimo anche a livello nazionale. Il vero problema è che nel Meridione, come per tante altre cose è difficilissimo mantenersi a questi livelli nei massimi campionati sportivi, stiamo cercando grazie al Presidente Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore di mantenerci costanti. Questo è il secondo anno in Superlega, ma non dimentichiamo che in passato sono stati già fatti 10 anni ad alto livello; negli ultimi anni la pallavolo sta diventando qualcosa di eccezionale a livello mondiale ed è vista da milioni di persone nel mondo. Dobbiamo assolutamente continuare a tenere alto il livello della Gioiella Prisma nel campionato migliore del mondo. Grazie a tutti voi per questo speciale riconoscimento".


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti