Sud America: Il Cile mura il Venezuela non concedendo i Visti...

La nazionale venezuelana non può andare a giocarsi la qualificazione al Sudamericano 2023 per un ostacolo burocratico

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
Il Cile che vince il torneo di qualificazione ai sudamericani 2023

MODENA - C'è uno scandalo sudamericano nella corsa alle qualificazioni al campionato sudamericano 2023? Qualificato il Cile, che ha giocato il torneo in casa propria, si scopre il motivo dell'assenza del Venezuela dal torneo. Il Cile ha rifiutato di concedere i visti ai membri della squadra nazionale del Venezuela per una lite diplomatica tra i due paesi. Vale a dire, il governo cileno non ha concesso i visti alla delegazione della nazionale venezuelana, che per questo non ha potuto partecipare all'evento, che si è concluso il 26 settembre con il trionfo del Cile.

Il governo venezuelano, attraverso un comunicato del Ministero dello Sport, ha espresso il proprio disaccordo sull'impossibilità per la nazionale maschile di partecipare, per motivi di visto, all'eventuale assegnazione di due posti per i Giochi Panamericani del prossimo anno, sempre in Cile, che assegnerà ulteriormente le quote sudamericane per le Olimpiadi di Parigi 2024. Il governo venezuelano ha affermato che la federazione di pallavolo del Paese ha svolto le procedure tempestive e obbligatorie per richiedere i visti e ha soddisfatto ciascuno dei requisiti stabiliti dal consolato della Repubblica del Cile accreditato in Venezuela. Il governo del Venezuela lo considera un atto di mancanza di rispetto e per questo motivo lo denuncerà davanti al Comitato Olimpico Internazionale (CIO).
Fonte worldofvolley



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti