Fipav Tre.Uno: Resana e Spresiano Re e Regina di Coppa TRE.UNO. Al Trichiana la Coppa Terza

PEDEROBBA - Incoronate l’8 dicembre a Pederobba le squadre regine di Coppa Tre.Uno di divisione maschile e femminile di volley. Una giornata che come sempre ha regalato grandi emozioni alle squadre finaliste e al caldo pubblico presente. Nella palestra comunale di Onigo, ospiti della società di casa Pallavolo Pederobba, le tre finali hanno decretato re e regina dei tornei: la vincitrice di Coppa Tre.Uno di 1ª-2ª divisione femminile è Volley Spresiano, mentre la Coppa di 1ª divisione maschile è finita nelle mani di Pivato Volley Resanese. La Coppa Terza, che premia la migliore per la categoria di terza divisione femminile, è andata a Pallavolo Trichiana. “Un piacere vedere queste sei squadre, che con tante altre si sono messe in gioco nel torneo di Coppa in questa prima fase di stagione, arrivare in finale e dare tutto su questo campo. Da parte nostra, grazie anche alla calda accoglienza e alla collaborazione di Pallavolo Pederobba, abbiamo fatto di tutto per rendere questa giornata memorabile per tutti i protagonisti sul parquet” sono state le parole del presidente Fipav Treviso Belluno Michele De Conti, insieme agli auguri per le festività natalizie imminenti.
La finale femminile, ultima ad andare in scena nel tardo pomeriggio, ha visto le atlete di Spresiano allenate da coach Paolo Accaputo superare in tre set il Volley Mareno Mio Market, in una vittoria più faticosa e sudata di quello che racconta il punteggio. Le spresianesi, dopo un inizio di primo set in affanno per l’impeto del Mareno, prendono il via e soprattutto dimostrano più concretezza nelle fasi calde del match; Mareno non molla, riesce anche a passare diverse volte in vantaggio, ma le avversarie riescono a risolvere situazioni complicate specialmente nel primo e nel terzo set. Una Coppa che premia la squadra più rodata di questo inizio stagione, ma i confronti tra le due finaliste non mancheranno nel prosieguo della stagione, visto che entrambe sono nel girone B del campionato di prima divisione.
La finale maschile è al cardiopalma: il match, a giudicare dal primo e dal terzo set, sembrava pendere decisamente dalla parte della Resanese, ma i giovani under 17 del Montevolley hanno saputo ripartire dopo ogni scivolone, guadagnandosi secondo e quarto set ai vantaggi, lottando con le unghie e con i denti. Nel tie-break l’esperienza dei resanesi allenati da Ilario Luisetto (che si confermano vincitori dopo l’edizione del 2021) ha fatto la differenza, con una maggior freddezza nei momenti decisivi. Per i ragazzi di Andrea Polo, comunque, una bellissima finale giocata con intensità da cui ripartire per il resto della stagione.
In finale di Coppa Terza, giocata al mattino, è stata Pallavolo Trichiana ad avere la meglio per 3-0 sul Punto Asta Vi.Va. Volley di Valdobbiadene e Vidor. Una finale a senso unico, che si è accesa con un bel duello nel finale del terzo set, ma che alla fine ha visto trionfare il più solido Trichiana.

FINALE COPPA TRE.UNO FEMMINILE
VOLLEY SPRESIANO – VOLLEY MARENO MIO MARKET 3-0 (25-22, 25-21, 25-22)
Le vincitrici di Volley Spresiano: Rasera Luana, Bortot Beatrice, Troisi Smeralda, Gava Elisa, Tomasetti Elisa, Vacilotto Deborah, Lucchetta Silvia, Marcolongo Sara, Benetton Gloria, Vanin Sara, Trevisiol Chiara, Trevisan Valentina, Vendrame Gaia. All: Paolo Accaputo, 2 all: Filippo Zanardo

FINALE COPPA TRE.UNO MASCHILE
MONTEVOLLEY – PIVATO VOLLEY RESANESE 2-3 (19-25, 26-24, 14-25, 26-24, 11-15)
I vincitori di Pivato Volley Resanese: Cagnin Alessandro, Antonello Nicolò, Pegoraro Matteo, De Luca Ferdinando, Sbrissa Giovanni, Bulla Francesco, Badin Samuele, Costanzo Pierpaolo, Covaci Alexandro, Zonta Riccardo, Franchetto Marco, Carraro Dario, Marazzato Micheal, Schiavon Matteo. All. Luisetto Ilario, 2 all. Scapinello Elisa

FINALE COPPA TERZA DIVISIONE FEMMINILE
PALLAVOLO TRICHIANA - PUNTO ASTA VI.VA. VOLLEY 3-0 (25-22, 25-20, 26-24)
Le vincitrici di Pallavolo Trichiana: Ciet Alice, Sartor Gioia, Dal Mas Anna, Ferrazza Cecilia, Carniel Arianna, Gelso Alessia, Marcer Giorgia, Vendrami Emanuela, Edotti Matilde, Sitta Elena, Dalla Vecchia Lorenza, Tatto Anna, Somacal Lisa. All. Pagnussat Claudio.