Piacenza: Confermato il libero Loris Manià. Ingaggiato Fei

PIACENZA - Piacenza sta lavorando per creare una LPR 2017/18 il più competitiva possibile in ogni reparto e cattiva cliente per le avversarie in ogni fondamentale.

Il roster della LPR Piacenza

Dopo una stagione in cui il club ha brillato in ricezione (la classifica di rendimento di squadra ha infatti consegnato un importante primo posto ai biancorossi che hanno totalizzato 977 ricezioni perfette in 36 gare) la società ha deciso di ripartire dalle garanzie offerte da  Loris Manià, libero biancorosso dalla stagione 2015/16 che, nella sola Regular Season 2016/17, ha lavorato così alacremente da raggiungere il 32,5% di perfezione  (0,24 di efficienza) andando a commettere solo 39 errori in 24 match.

Per questi motivi e per non farsi scappare una delle pedine più importanti e rodate nel campo della ricezione, la LPR ha voluto rinnovare il sodalizio che la lega a Manià da due anni.
“Sono contento e felice per questo rinnovo – esordisce Maniàsono onorato per questa chiamata da parte di Piacenza. Prima di prendere accordi con altre Società ho voluto attendere una decisione della LPR. Ho assistito da spettatore alle ultime settimane di volley mercato, ho ricevuto le proposte di Latina, che mi rivoleva tra le sue fila, e Spoleto, ma poi il Presidente Pighi mi ha confermato il suo desiderio di voler costruire una squadra di alto livello. Ho riflettuto sulle varie opportunità ma alla chiamata del DS Cottarelli non ho potuto che confermare la mia disponibilità, sono serviti solo 5 minuti per metterci d’accordo”.

Intanto su Sporpiacenza.it arriva l'anticipazione dell'ingaggio di Alessandro Fei che sarà così l'opposto titolare dei piacentini nella prossima stagione.

In panchina, al fianco di Alberto Giuliani torna Francesco Cadeddu.

 

 

💬 Commenti