Monza: La regia nelle mani di Cachopa

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 


MONZA – Fernando Kreling "Cachopa" sarà un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2022-2023. Oro con il Brasile alla VNL di Rimini 2021, alla World Cup di Giappone 2019, al Campionato Sudamericano di Brasile 2021 e Cile 2019, MVP del Campionato Sudamericano per Club nel 2020 e vincitore di 3 titoli brasiliani, 5 coppe del Brasile, 3 supercoppe brasiliane, 6 campionati sudamericani per club e 3 mondiali per club, l'ultimo nel 2021 in Finale contro Civitanova, nel quale è stato nominato miglior palleggiotore, il talentuoso atleta verdeoro sarà il regista della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley.

Sono felicissimo e non vedo l'ora di entrare a far parte della Vero Volley Monza. Perché ho scelto Monza? Avevo bisogno di una nuova esperienza, di fare un ulteriore step nella mia carriera per migliorare nel gioco e come persona. Quando è arrivata l'opportunità di giocare per Monza quindi non ci ho pensato molto su: penso sia la scelta giusta per me - dice CachopaLa squadra, lo staff ed il club sono fantastici. Tante persone mi hanno detto che Monza è una bellissima città, anche se non la conosco e che il Vero Volley è una realtà estremamente professionale. Vissotto, che ha giocato qui, ma anche Lucarelli, Bruno e Joao mi hanno parlato benissimo del mio nuovo Club. Cosa posso portare? Esperienza, nonostante sia giovane, in tante competizioni importanti in questi anni. In Brasile abbiamo un diverso approccio all'allenamento e alla partita: non vedo l'ora di confrontarmi con il metodo italiano, così da poterci scambiare informazioni e conoscenze per migliorarci. Per la prossima stagione abbiamo grandi obiettivi, una grande squadra e un grande staff: siamo pronti a raggiungerli insieme. Saluto tutti i tifosi e spero di vederli presto all'Arena". 

Claudio Bonati (direttore sportivo Vero Volley Monza): "Siamo molto contenti di accogliere Cachopa nel nostro Club. E' reduce da una stagione importante, nella quale ha vinto il Mondiale per Club e il Campionato Sudamericano per Club con il Sada Cruzeiro, risultando spesso il miglior palleggiatore nelle varie competizioni. E' motivato a vivere con la nostra squadra la prima esperienza in Europa e in Italia e questo non può che farci piacere. Siamo sicuri che con le sue qualità tecniche ed umane saprà guidarci verso quel salto di qualità che proveremo a fare".





Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti