Siena: Palasport, lavori in corso. Nuove luci e nuovi correttivi per le temperature. Il commento di Mechini

SIENA - Il Vice presidente e direttore generale della Emma Villas Aubay Siena Fabio Mechini (video) interviene su uno dei temi del momento, il PalaEstra e le sue problematiche strutturali.
“Lavori alle luci e smontaggio del tabellone… Finalmente sono iniziati, erano previsti da diversi mesi, dalla prossima partita casalinga con Monza avremo l'illuminazione a led, poi ci sarà lo smontaggio del tabellone. Sappiamo però che sotto le attenzioni di tutti c'è l'impianto di riscaldamento, un impianto degli anni ‘70. La cosa che vogliamo chiarire è che noi siamo affittuari, paghiamo l’affitto da diversi anni, tutti i mesi costantemente. Il riscaldamento qui va sempre, non è un problema legato al non pagamento di bollette - come si è anche sentito dire- o alla mancata accensione da parte delle società che gestiscono il palazzetto". “Domenica l'impianto di riscaldamento è stato acceso alle 7 del mattino ininterrottamente fino alle 22.30. Il problema è che questo è un impianto che non ha una gestione termica adeguata. Siamo arrabbiati anche noi, ma non possiamo puntare il dito sui gestori. Se fuori fa freddo l'impianto non riesce a riscaldarsi…”.
”Domenica con le porte aperte per l'accesso ai tifosi ha abbassato la temperatura. Cercheremo correttivi per dove sia possibile, chiederemo anche alla Lega di poter anticipare le gare delle 20.30 ad orari più consomi. Volevamo però chiarire che la società paga quello che c'è da pagare, le bollette sono tutte pagate e l'ente gestore si sta impegnando per tenere acceso il riscaldamento il più possibile”.
“Mi auguro che i prossimi lavori, dopo l'illuminazione, siano dedicati al riscaldamento”.