A2F. Sassuolo: Passaggio di consegne. Subentra Idea Volley

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
SASSUOLO - La Volley Academy Sassuolo,  dopo cinque anni di attività, di cui quattro in Serie A, ha deciso di interrompere il proprio impegno nei massimi campionati, cedendo il passo ad Idea Volley, società storica di Sassuolo, attiva in città fin dagli anni Settanta. Dopo una lunga e proficua collaborazione tra le due Società, che in questi anni hanno ampiamente lavorato assieme, portando avanti progetti giovanili e sociali sul territorio, ora sarà quindi Idea Volley a cimentarsi nel campionato di Serie A2: la società ha infatti presentato in mattinata tutti i documenti necessari all’iscrizione al campionato. “Sono stati cinque anni stupendi – ha commentato il Presidente del Volley Academy Sassuolo Carmelo Borrutoin cui la pallavolo di alto livello è potuta finalmente tornare a Sassuolo, città che vanta – sia a livello maschile che a livello femminile – una tradizione lunga e di successo in questo sport e che quindi merita anche ora di essere rappresentata nei massimi campionati nazionali".

Al suo posto, come detto, subentra Idea Volley Sassuolo che si prepara a scrivere un altro importantissimo capitolo della sua storia. Impegnata fin dal 1974 – anno della sua fondazione con il nome di A.S. BRA-VO, acronimo di Braida Volley – nei Campionati Territoriali e Regionali di Categoria e di Serie, ora Idea Volley è matura per la sfida più grande: il Campionato di Serie A2 femminile.
Nei mesi passati, un pool di dirigenti biancoazzurri con a capo il Presidente Morena Balestrazzi ha lavorato intensamente per il disbrigo di tutte le pratiche necessarie ed in queste ore sono stati inoltrati alla FIPAV ed alla Lega Pallavolo Serie A Femminile tutti i documenti necessari alla formalizzazione dell’iscrizione della nostra Società al Campionato di Serie A2 femminile.
A commentare questa nuova, importante ed appassionante avventura della nostra Società, è il Presidente Morena Balestrazzi: “Quando nel 2017, Carmelo Borruto propose a noi di Idea Volley di collaborare insieme per riportare la grande pallavolo a Sassuolo, ci siamo molte stupite: per prima cosa, ci siamo chiesti come fosse possibile che qualcuno vedesse ancora in Sassuolo la città del grande volley femminile. Da anni, noi di Idea avevamo lavorato per costruire un buon alveare, cercando anche di unire le forze con altre Società di pallavolo femminile, ma purtroppo l’entusiasmo si era presto affievolito.  Ora invece, nella nostra casa – il Pala Consolata – avrebbero giocato Tai Aguero, Lucia Crisanti e tante altre grandi protagoniste della pallavolo italiana. Da allora, sono passati alcuni anni ed oggi, noi di Idea Volley ci sentiamo pronti per affrontare questa nuova e difficile sfida: la nostra prima Serie A2.


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti