Trento: Gara 952, trasferta a Monza. Lorenzetti: "Sbertoli pienamente recuperato, migliorate le nostre intese di gioco"

Domenica sera Itas in campo alle ore 20.30

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
Gabriele Laurenzano in ricezione

TRENTO - Si gioca nel weekend appena iniziato il sesto turno di regular season di SuperLega Credem Banca 2022/23. Dopo aver archiviato la trasferta in Sardegna nella prima parte della settimana, l’Itas Trentino si prepara a viverne subito un’altra, stavolta a Monza per fare visita alla Vero Volley nel posticipo programmato per domenica 6 novembre all’Arena alle ore 20.30.

QUI TRENTO - In Brianza la formazione gialloblù andrà a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, risultato che potrebbe confermarla nei piani alti della classifica e farle guadagnare punti importanti rispetto a dirette concorrenti proprio come la compagine di casa (in ritardo di solo tre lunghezze rispetto a Trento, ma con una partita in meno giocata). I nove set giocati fra lunedì e martedì a Cagliari hanno garantito ulteriore ritmo partita a quasi tutti gli effettivi della rosa in vista di una parte centrale e finale del mese di novembre, che sarà ricchissima di appuntamenti, tenendo conto che durante la prossima settimana prenderà il via anche la 2023 Champions League.

“Dopo la Final Four di Supercoppa ci rituffiamo immediatamente nel clima del campionato con una trasferta particolarmente tosta ed in cui tradizionalmente abbiamo sempre dovuto soffrire per portare a casa punti – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando l’appuntamento - . Monza, oltretutto, è reduce dalle belle prestazioni offerte contro due big come Civitanova e Piacenza, cosa che avrà ulteriormente galvanizzato l’ambiente per provare a confermarsi anche contro di noi. Le partite giocate a Cagliari ci hanno però permesso di recuperare pienamente Sbertoli e di migliorare le nostre intese di gioco; sono quindi fiducioso per l’impegno di domenica, a patto che la squadra riesca sempre a restare sul pezzo e a non perdersi nei momenti difficili del match che inevitabilmente ci saranno perché in questa SuperLega è difficile vincere contro qualsiasi avversario, a maggior ragione in trasferta”.

Trentino Volley raggiungerà Monza già nella prima serata odierna. Il confronto con la Vero Volley corrisponderà alla 952a partita ufficiale della storia del Club di Via Trener, la nona stagionale, e vedrà la Società gialloblù andare alla ricerca della 316a vittoria esterna, la 391a in regular season. L’appuntamento sarà assolutamente particolare per Donovan Dzavoronok, che proprio in questa occasione giocherà la prima partita da ex di turno a Monza, dove ha vissuto le precedenti sei stagioni totalizzando in maglia Vero Volley 203 presenze.

I PRECEDENTI In archivio le due Società hanno già ventidue precedenti, con un bilancio nettamente favorevole a quella gialloblù per 20-2. Le uniche vittorie di Monza sono però riferite a due 3-2 ottenuti proprio nell’impianto brianzolo; il 4 marzo 2018 e il 25 ottobre 2020, in quello che è il penultimo match giocato da Trentino Volley in casa dell’avversario. L’ultimo è invece riferito al 30 gennaio di questo anno solare (successo per 3-1 nel segno di Kaziyski). La sfida in assoluto che sino ad ora ha riservato più emozioni è però datata 23 dicembre 2018, quartultimo precedente fra le due squadre in Lombardia: successo al tie break per i gialloblù dopo 165’ minuti di gioco in quella che è tuttora la partita più lunga della storia dei due Club. In Brianza si segnalano poi altre cinque vittorie trentine, quattro delle quali giunte appena in tre set (l’ultima il 16 gennaio 2020).



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti