Coppa Italia A2: Martignacco e Busto Arsizio promosse

Questa sera CDA Talmassons -Volley Hermaea Olbia chiude il turno. Il 18 gennaio i Quarti

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
L'Itas Ceccarelli Martignacco fa festa a Sassuolo

COPPA ITALIA SERIE A2 - OTTAVI - GARA UNICA
Bsc Materials Sassuolo-Itas Ceccarelli Martignacco 2-3 (23-25, 25-20, 26-28, 25-22, 11-15)
Futura Giovani Busto Arsizio-Volley Soverato 3-0 (25-22, 25-17, 25-18)
Giovedì 12 Gennaio 2023, ore 20:30
CDA Talmassons -Volley Hermaea Olbia 

I QUARTI DI FINALE
Valsabbina Millenium Brescia - LPM BAM Mondovì
Roma Volley Club - Itas Ceccarelli Martignacco
Omag-MT San Giovanni in M.no - Futura Giovani Busto Arsizio
Itas Trentino - Vincente Cda Talmassons - Volley Hermaea Olbia

MODENA - Due ottavi di finale dall'esito opposto nella serata di Coppa Italia Serie A2 di ieri sera. Al PagaPaganelli, una Martignacco corsara supera le padrone di casa di Sassuolo al quinto set, mentre al PalaBorsani, Busto Arsizio non si lascia impensierire da Soverato e chiude in tre set l'incontro. Oggi, giovedì 12 gennaio, l'ultimo ottavo di finale tra Talmassons e Olbia
Prossima settimana in programma i quarti: alla già annunciata Brescia-Mondovì, si aggiungono Roma-Sassuolo e San Giovanni in Marignano-Busto Arsizio.

BSC MATERIALS SASSUOLO - ITAS CECCARELLI MARTIGNACCO 2-3 (23-25 25-20 26-28 25-22 11-15)
BSC MATERIALS SASSUOLO: Scacchetti 1, Pistolesi 10, Civitico 14, Busolini 7, Martinez Vela 16, Manfredini 18, Dhimitriadhi (L), Bondavalli 4, Masciullo 2, Rosculet, Pelloni (L). Non entrate: Vittorini. All. Venco. 
ITAS CECCARELLI MARTIGNACCO: Modestino 6, Allasia, Wiblin 7, Eckl 9, Sironi 8, Cortella 4, Tellone (L), Bole 24, Cabassa 10, Granieri 4, Guzin 3, Lazzarin (L). All. Gazzotti. 
ARBITRI: Russo, Kronaj. 
NOTE - Spettatori: 500, Durata set: 26', 24', 27', 24', 14'; Tot: 115'. MVP: Bole.

A SASSUOLO - Come accaduto tra Montecchio e Mondovì, servono cinque set per stabilire l'avversaria di Roma al PalaPaganelli: dopo quasi due ore di gioco, la BSC Materials Sassuolo cede all'Itas Ceccarelli Martignacco, che si qualifica così per i Quarti di Finale del 18 gennaio. Le due squadre hanno dato vita ad un vero e proprio show, fatto di sorpassi e controsorpassi, ognuna eccellendo in un fondamentale: super prestazione a servizio delle ragazze di coach Venco, che hanno chiuso con 15 ace di cui 4 di Civitico, mentre le friulane hanno dato il meglio di loro a muro, 12 totali e con la solita Eckl sugli scudi con 4 blocks. Meglio in ricezione le padrone di casa, più efficienza offensiva per le ospiti: insomma, un match equilibrato, in cui la differenza l'hanno fatta i dettagli. E dopo un botta e risposta nei quattro parziali di gioco, con Martignacco a scappare e Sassuolo a inseguire, si arriva alla quinta frazione dove la concentrazione delle friulane permette a coach Gazzotti di passare il turno. MVP e top scorer dell'incontro Bole, che chiude con 24 punti, mentre tra le atlete di casa ottimo esordio per Martinez Vela, che chiude con 16 punti, due in meno di Manfredini

FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO - VOLLEY SOVERATO 3-0 (25-22 25-17 25-18)
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Member-meneh 15, Botezat 5, Zanette 16, Arciprete 7, Tonello 6, Balboni 3, Mistretta (L), Badalamenti 3, Pandolfi 3, Venco 1. Non entrate: Fiorio, Milani, Morandi (L). All. Amadio. 
VOLLEY SOVERATO: Giambanco 4, Korhonen 9, Giugovaz 10, Cecchi 5, Malinov 1, Schwan 9, Ferrario (L), Cherepova. Non entrate: Barbaro, Zuliani. All. Chiappini. 
ARBITRI: Lanza, Morgillo. 
NOTE - Durata set: 25', 25', 21'; Tot: 71'. MVP: Tonello.

Una vittoria serviva e una vittoria netta è arrivata per la Futura Giovani Busto Arsizio, che al PalaBorsani ha superato in tre set le rivali del Volley Soverato. Un successo arrivato nel modo migliore possibile, per 3-0, utile per non sprecare troppe energie in vista del big di sabato contro Brescia. Balboni e compagne interpretano bene la gara e dopo un primo set in cui senza troppi problemi amministrano il vantaggio tremano qualcosa in più solo nella seconda frazione. Nella terza e ultima frazione Amadio si concede anche qualche cambio, lasciando rifiatare le titolarissime e concedendo spazio anche a Pandolfi, Venco e Badalamenti che rispondo presente alla chiamata: è proprio la numero 15 classe 2004 ad affondare l’ultimo pallone dell’incontro. 
Tra le fila biancorosse ancora una volta il duo Leketor – Zanette sfonda quota 20 chiudendo con la bellezza di 31 punti in due. Imprecisa Soverato, con il 2% di efficienza offensiva e la sola Giugovaz (10) in doppia cifra: ad influire sicuramente la mancanza di ritmo, visto che causa turno di riposo, le calabresi non giocavano una partita ufficiale dal 26 dicembre. Ad attendere le cocche ora ci sarà San Giovanni in Marignano, già qualifica di diritto ai quarti di finale. 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.