Beach Volley: Il Mondiale 2023 si giocherà in Messico

MESSICO - Le arene di Tlaxcala, Huamantla e Apizaco ospiteranno la 14a edizione del Campionato mondiale di beach volley 2023 in Messico.
Il torneo, che si terrà dal 6 al 15 ottobre, sarà il primo al di fuori dell'Europa dopo 20 anni, da quando Rio de Janeiro ospitò i migliori del mondo nel 2003.
Con 48 squadre per genere in corsa per conquistare il titolo, l'edizione 2023 assume un significato speciale, con i vincitori che garantiscono alla loro nazione un posto ai Giochi Olimpici del 2024 a Parigi.

Parlando prima di una conferenza stampa in Messico martedì, il CEO di Volleyball World Finn Taylor, nella foto in alto a destra, ha dichiarato: “Portare i campionati di beach volley più importanti del mondo in Messico è un significativo passo avanti per questo sport. Poiché il beach volley continua a prosperare a livello globale, siamo entusiasti di aggiungere un nuovo paese ospitante alla ricca storia di questo illustre evento. Non vediamo l'ora che i fan di tutto il mondo vengano in Messico per provare questo paese e il nostro bellissimo sport".

Il Direttore Generale della FIVB Fabio Azevedo, nella foto sopra, seconda a destra, ha dichiarato: “Nel 2023, gli occhi di centinaia di milioni di fan di beach volley saranno puntati sul Messico per i Campionati Mondiali di Beach Volley FIVB. Tutto questo grazie alla forte partnership che abbiamo con la Commissione nazionale messicana per la cultura fisica e lo sport (CONADE), Federazione messicana di pallavolo, insieme alla chiara visione del ministro Guevara di sviluppare lo sport, in particolare il beach volley, nel paese".

“Non abbiamo dubbi che atleti e tifosi rimarranno colpiti dalla calorosa accoglienza e ospitalità del Messico, così come dall'azione sbalorditiva sulla sabbia. Sappiamo già che i tifosi qui in Messico sono molto appassionati e ben informati sul beach volley ed è una grande opportunità per noi offrire loro il meglio del nostro sport nel 2023".

“Inoltre, nell'ambito dell'innovativo programma di Volleyball Empowerment della FIVB, volto a supportare le squadre nazionali di tutto il mondo, la FIVB continuerà a fornire supporto tecnico alle squadre messicane di beach volley, attualmente classificate tra le prime 35 migliori squadre, sulla strada per i Mondiali”.


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti