Piacenza: Convenzione con la Consulta delle Scuole di Piacenza e Provincia

Studenti al PalabancaSport con biglietto a 7 euro per assistere alle partite della squadra.

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

PIACENZA Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Consulta degli Studenti a braccetto. La Società della Presidente Elisabetta Curti vuole essere sempre più vicina agli studenti e renderli partecipi delle gare dei biancorossi e per questo è stata sottoscritta una convenzione affinché gli studenti delle Scuole Superiori possano entrare al PalabancaSport con un biglietto a prezzo agevolato (7 euro).

La Consulta delle Scuole Superiori di Piacenza e Provincia è compista da 22 rappresentati, due per ogni istituto ed è presieduta da Riccardo Dallacasagrande presente alla Conferenza Stampa insieme a Daniele Razetti.

Al tavolo dei relatori presenti – con Mario Dadati Assessore allo Sport del Comune di Piacenza - Massimo Botti primo allenatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Daniele Razetti della Consulta degli Studenti, Luca Rigolon e Monica Uccelli rispettivamente Segretario Generale e Responsabile Marketing di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.

“Il progetto – ha sottolineato Daniele Razettistudiato con Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stato presentato alla Consulta e subito è stato approvato. Cercheremo di portare più studenti possibili ad ogni partita, la pallavolo è un bellissimo mondo”.

Da parte sua Monica Uccelli, Responsabile Marketing della Società biancorossa ha sottolineato che “fin dalla sua nascita Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha volo fare squadra con Piacenza coinvolgendo più Enti e realtà cittadine”, ha quindi ribadito che “l’intenzione anche con questa Convenzione con la Consulta degli Studenti è quella di coinvolgere sempre di più il territorio” per poi concludere con l’auspicio “che gli studenti piacentini sfruttino questa convenzione e possano fare sentire tutto il loro calore a chi scende in campo ma soprattutto che gli stessi studenti si sentano sempre più coinvolti nel progetto”.

Mario Dadati, Assessore allo Sport del Comune di Piacenza ha applaudito l’iniziativa: “Mi auguro vivamente che questa iniziativa della Società della Presidente Elisabetta Curti venga proposta anche da altre Società, tutte le società sportive dovrebbero avere delle attività ed iniziative indirizzate all’esterno in grado di coinvolgere soprattutto i più giovani. Lo sport è scuola, avvicinandosi allo sport i ragazzi capiscono cosa è il sacrificio, capiscono che tutto non si costruisce in un giorno o in poco tempo”.

Massimo Botti ha espresso la sua contentezza per “una collaborazione che possa coinvolgere più giovani possibili, che i ragazzi si avvicinino con entusiasmo a questo sport e possano tifare per la squadra della loro città”.

A Luca Rigolon, Segretario Generale di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza il compito di chiudere la Conferenza Stampa. “In questi mesi la Società ha iniziato collaborazioni con vari Enti e Società del territorio con lo scopo di avvicinare sempre più persone alla squadra e a questo sport. Sono nate convenzioni con l’Università Cattolica e il Politecnico, con le varie società pallavolistiche e non solo pallavolistiche, con il Centro Sportivo Italiano. Quella con la Consulta degli Studenti è l’ultima in ordine temporale ma non sarà l’ultima assoluta”.

 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.