Monza: Dalla Croazia arriva il regista Petar Visic

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
MONZA - Petar Visic sarà un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2022/23. Il palleggiatore croato, che completa il reparto della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley insieme al brasiliano Cachopa, è fresco vincitore della medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo di qualche settimana fa.

Visic nasce a Spalato ma cresce a Kastela avvicinandosi da subito alla pallavolo grazie alla passione della mamma per questo sport (ha giocato a pallavolo ma non ad alti livelli). Nella stagione 2014/15, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, approda in prima squadra con il Mladost Ribola Kastela, vincendo tre scudetti di Croazia e una Coppa di Croazia, dove viene premiato come miglior palleggiatore della manifestazione. Nel 2019-2020 viene acquistato dall'altro big club croato: l'HAOK Mladost Zagabria, vincendo 2 campionati e 2 coppe di Crozia, oltre a disputare la Champions League e la CEV Cup. Proprio in quest'ultima manifestazione ha l'occasione di giocare contro la Vero Volley Monza (16esimi di finale dell'ultima stagione).

"Sono felice ed emozionato di giocare per la prima volta in Superlega con la maglia di un grande club come il Vero Volley Monza. Per me quella di venire in Italia è una grande opportunità di confrontarmi con i migliori giocatori del mondo, oltre ad essere una occasione di crescita come giocatore e come persona" evidenzia Petar Visic.
Claudio Bonati, direttore sportivo del Vero Volley Monza: "Visic è un giocatore giovane e pieno di talento. Lo scorso anno lo abbiamo affrontato da avversario in CEV Cup, quando indossava la maglia di Zagabria, e ci ha fatto un'ottima impressione. Qualche settimana fa si è confermato da protagonista ai Giochi del Mediterraneo, dove ha trionfato con la sua nazionale battendo l'Italia in Semifinale. Oltre a garantirci un alto livello di qualità ed intensità in allenamento, siamo certi che saprà dare affidabilità in campo quando verrà chiamato in causa".


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti