Trento: Saja nuovo allenatore del team femminile

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
TRENTO - Sarà Stefano Saja, tecnico milanese classe 1975, il nuovo allenatore di Trentino Volley, pronta a tuffarsi nel campionato di Serie A2 Femminile dopo aver acquisito da Trentino Rosa i diritti della seconda categoria nazionale. La scelta del Club di via Trener è ricaduta su un tecnico di grande esperienza che vanta un’importante conoscenza del campionato di Serie A2 e che ha già avuto modo di confrontarsi anche col massimo palcoscenico italiano.
Saja giunge infatti a Trento dopo l'avventura sulla panchina di Roma in Serie A1.
Abbiamo scelto Stefano Saja perché riteniamo che il suo sia il profilo ideale per il progetto che inizieremo a sviluppare in questa stagione - spiega Duccio Ripasarti, Direttore Sportivo del settore femminile di Trentino Volley - . Cercavamo infatti un tecnico che avesse soprattutto una particolare familiarità con questa categoria, la Serie A2, un campionato che ben conosce grazie alle diverse esperienze che ha maturato negli ultimi anni, lottando tra l'altro al vertice anche con Trentino Rosa. Si tratta di un allenatore giovane, ambizioso, con una comprovata esperienza in categoria e che in estate avrà l'opportunità di svolgere un percorso gratificante e formativo anche con la Nazionale Under 21”.
Sono molto felice di essere entrato nel mondo Trentino Volley e di poter essere uno dei protagonisti di questo anno zero – spiega Stefano Saja, nuovo allenatore di Trentino Volley - . Si tratta di un'opportunità che mi ha entusiasmato fin dal primo momento, perché nasce con presupporti eccellenti e perché punta al top. Non potevo chiedere di meglio per trovare un nuovo progetto al quale dedicarmi, so che troverò una società ambiziosa e che punta in alto, ma ogni traguardo andrà raggiunto attraverso piccoli passi, senza proclami ma con il lavoro giornaliero di tutte le componenti tecniche e societarie. A Trento abbiamo davanti ai nostri occhi un modello da seguire, quello del settore maschile, che ha pochi eguali in Italia e in Europa proprio per la sua capacità di programmare e per le sue peculiarità organizzative e strutturali”. 


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti