Siena: Post covid. Atleti negativizzati. Squadra in palestra verso la sfida contro Modena

Paolo Montagnani

SIENA - Da ieri pomeriggio l'Emma Villas Aubay Siena ha ripreso ad allenarsi. L’obiettivo è fissato a domenica 13 novembre quando al PalaEstra arriverà Modena per una sfida che prenderà il via alle ore 18. 
Questo weekend la squadra allenata da coach Paolo Montagnani non è potuta scendere in campo poiché nel team biancoblu, tra i giocatori della squadra, si sono riscontrati più di tre casi positivi al Covid
Niente match a Padova, dunque e la Legavolley ha già ricalendarizzato l’appuntamento: la gara verrà disputata l’8 dicembre a partire dalle ore 17 e sarà trasmessa in diretta RaiSport, come avrebbe dovuto esserlo anche la gara di questa settimana.

Quella contro Modena sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Superlega. C’è fiducia nel club senese di poter andare a disputare questa partita: alcuni dei giocatori che erano infatti stati colpiti dal Covid si sono negativizzati e sono così tornati ad effettuare gli allenamenti in viale Sclavo.

I senesi arrivano da una vittoria, centrata sabato scorso a Cisterna: 1-3 il risultato finale, con la squadra di coach Paolo Montagnani che è nella circostanza riuscita a ribaltare il risultato dopo avere perso il primo set dell’incontro. Si è trattato della prima vittoria in campionato per la Emma Villas Aubay, che in questo modo è riuscita a conquistare i primi tre punti della propria classifica.

“Ci dispiace non aver potuto scendere in campo in questo fine settimana – è il commento del direttore sportivo della Emma Villas Aubay Siena, Gabriele Cottarelli. – Arrivavamo da una vittoria ed eravamo contenti di ciò che eravamo riusciti a far vedere a Cisterna, avendo anche grazie a quel successo qualche sicurezza in più. Purtroppo negli ultimi giorni abbiamo dovuto affrontare questo scenario e fare i conti con la situazione sanitaria e con alcuni contagi all’interno della nostra squadra. Ora comunque inizieremo a prepararci in vista della partita contro Modena. Non vogliamo certo piangerci addosso, questa situazione è toccata a noi ma dobbiamo subito guardare oltre e pensare ai prossimi appuntamenti”.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti