Cuneo: Con Macerata arriva la prima vittoria casalinga?

CUNEO - Dopo le due vittoriose trasferte a Bergamo e Firenze domani (mercoledì 16) la Cuneo Granda S.Bernardo affronta in casa la neopromossa Cbf Balducci Hr Macerata nel match valido per la settima giornata di campionato (ore 20.30). La formazione di coach Zanini, ancora a caccia del primo successo casalingo stagionale e della prima affermazione da tre punti, si troverà davanti una squadra da non sottovalutare, che nelle prime sei giornate ha affrontato senza demeritare già diverse big (Novara, Scandicci, Chieri, Milano).

QUI CUNEO - Le partite di Bergamo e Firenze hanno lasciato in eredità alla Cuneo Granda S.Bernardo dieci set disputati, quattro punti e le prime due vittorie dell'anno. Per coach Zanini tanti i segnali positivi dal punto di vista psicologico e tecnico, che si erano intravisti già nella sconfitta con Conegliano. Sia a Bergamo sia a Firenze le piemontesi hanno saputo reagire ai momenti di difficoltà; in particolare nella sfida in terra toscana la reazione a un terzo set perso in modo netto è stata autoritaria, e ha permesso alle cuneesi di condurre il quarto parziale dall'inizio alla fine e di disputare un grande tie-break. Se nei primi due successi in campionato è stato determinante l'apporto degli innesti in corsa (Magazza e Diop a Bergamo, Caruso e ancora Diop a Firenze), è altrettanto vero che la crescita di Szakmáry, Cecconello e Caravello è stata evidente e decisiva.
Dopo aver rotto il ghiaccio in trasferta la Cuneo Granda S.Bernardo è chiamata a sbloccarsi anche davanti ai propri tifosi, e le due partite interne consecutive con Macerata e Perugia rappresentano l'occasione giusta per riuscirci. 

L'opposta cuneese Binto Diop presenta così la sfida al Macerata:A Firenze siamo state sempre unite, anche nei momenti più duri, e la nostra voglia di vincere ha fatto la differenza. Adesso che siamo quasi al completo e che abbiamo preso ritmo non vogliamo fermarci: contro Macerata scenderemo in campo pronte ad affrontare le difficoltà da squadra, come abbiamo fatto nelle ultime partite, e determinate a centrare il primo successo davanti ai nostri tifosi”.

I PRECEDENTI Primo confronto in assoluto tra le due squadre

 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti