Bm D: Fenice Cesena conquista un punto contro Mirandola

Dopo la sconfitta di Portomaggiore, che aveva interrotto una serie di due vittorie consecutive, la Fenice Cesena, pur non vincendo, è tornata a fare punti. Nel match casalingo valido per la settima giornata del campionato di serie B maschile, il sestetto di coach Massimo Benedetti è uscito sconfitto 2-3 (25-19, 25-20, 23-25, 20-25, 16-18) al termine di una gara combattutissima, che avrebbe meritato miglior sorte. La Fenice si è infatti venuta a trovare in vantaggio 2-0, ma poi ha subìto la rimonta dei modenesi. Nel terzo set, concluso sul filo di lana, i bianconeri sono sempre stati all’inseguimento, fino all’epilogo nel quale non sono riusciti a piazzare il colpo di coda decisivo.

Perso anche il quarto set, i padroni di casa hanno puntato tutto su un tiebreak caratterizzato dall’equilibrio. Capitan Bertacca e compagni hanno avuto a disposizione anche un paio di match ball, ma la concretezza degli ospiti ha fatto la differenza nel frangente decisivo.


Fra i singoli, gli schiacciatori di banda Gherardi e Bertacca, nonché l’opposto Caminati e il centrale Rossi (gran contributo in attacco e a muro) sono andati tutti in doppia cifra, confezionando prestazioni degne di nota.


Ora la Fenice Cesena osserverà il proprio turno di sosta, tornando in campo sabato 10 dicembre a Conselice per la gara della nona giornata di andata contro la Foris Index.




Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti