Conegliano: Infrasettimanale, arriva Firenze. Coach Lionetti: "Avversario tradizionalmente ostico. Un occhio al lavoro per la Supercoppa"

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

CONEGLIANO - Le gialloblù della Prosecco DOC Imoco Volley tornano al Palaverde domani, mercoledì 23 novembre, alle 20.30 (arbitri Pozzato e Giglio) per la 9a giornata di A1 contro Il Bisonte Firenze. Conegliano dopo il bel successo con la Vero Voley Milano è prima in classifica imbattuta (con una partita in più) a quota 26 punti, Il Bisonte è 8° con 11 punti e nell'ultima giornata ha perso 3-0 a Novara (il programma e la classifica). Unica assenza in casa gialloblù quella della centrale Sarah Fahr.

Ex e precedenti:  Terry Enweonwu è stata Pantera nella stagione 19/20. Lo scorso anno Firenze fu la protagonista al Palaverde a dicembre della vittoria in trasferta che interruppe il record delle vittorie consecutive, che si fermò a 76 successi proprio per mano de Il Bisonte. In totale 24 precedenti con 20 vittorie gialloblù.

Prossima partita:  Sabato a Firenze alle 20.30 la Prosecco DOC Imoco sfiderà Novara per il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana. 


L'analisi del vice allenatore dell'Imoco Valerio Lionetti: “In questi giorni stiamo lavorando su quello che ha funzionato meno in questo inizio di stagione, ad esempio ci concentriamo sul muro-difesa dove dobbiamo ancora trovare qualche automatismo; inoltre vogliamo migliorare nella continuità di gioco e nell'eliminare le pause che abbiamo avuto nel corso delle partite, specie in prospettiva Supercoppa dove dovremo mantenere uno standard di gioco alto per tutto il match. Non è facile perché abbiamo poco tempo a disposizione per allenarci giocando ogni tre giorni, ma cerchiamo di allenarci anche giocando, cercando di fare di gara in gara dei passi avanti in tal senso.  Domani ci aspetta una partita impegnativa come Firenze, squadra tradizionalmente ostica. Loro sono una squadra che ha mantenuto un'intelaiatura-base che è insieme da qualche anno in cui hanno inserito elementi importanti come Herbots e Alhassan. Anche quando hanno avuto problemi di assenze come quella di Van Gestel, grazie a un sistema ormai collaudato negli anni sono riuscite ugualmente a mantenere la barra dritta, quindi affronteremo una squadra compatta che verrà al Palaverde con la mente sgombra e la voglia di fare il colpaccio, starà a noi giocare una partita tosta per continuare il nostro cammino e prepararci al meglio per il grande appuntamento di sabato”.

 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti