Fipav Lombardia: Eagle Cup Volley: la settima edizione al via il 3 gennaio

MILANO -  Tra le 40 squadre partecipanti anche una formazione proveniente dalla Lituania
Si rinnova l’appuntamento con la Eagle Cup Volley, manifestazione internazionale giovanile di pallavolo femminile giunta quest’anno alla 7a edizione. L’evento, in programma dal 3 al 5 gennaio 2022, è coordinato dall’associazione sportiva Pallavolo Lecco Alberto Picco con il Patrocinio di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Lecco, Panathlon International e in collaborazione con Federazione Italiana Pallavolo, Comitato Regionale Fipav Lombardia, Comitato Territoriale Fipav Milano Monza Lecco, Volley S3 e UYBA Volley.

La manifestazione interesserà diversi comuni lombardi e si svolgerà in particolare sui territori delle province di Lecco e Como, coinvolgendo parzialmente anche quella di Monza e Brianza.

Circa 40 le squadre che parteciperanno alla Eagle Cup: si tratta di formazioni provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero. Confermata infatti la partecipazione di una squadra lituana, primo risultato di una vasta operazione di creazione di legami con altri Paesi europei.
“Il successo riscosso negli anni passati – sottolinea Piero Cezza, presidente CR Fipav Lombardia – garantisce che l’organizzazione sarà in grado di accogliere al meglio tutti i partecipanti e le delegazioni, sia a livello di impiantistica sportiva che di ricettività alberghiera. Per questo, intendo rivolgere il mio ringraziamento alla Pallavolo Lecco Alberto Picco, agli enti locali e agli sponsor per il lavoro svolto e l’impegno profuso affinché la macchina organizzativa funzioni al meglio e la manifestazione sia nuovamente un successo. Il mio augurio è che questa competizione possa essere una felice esperienza per le ragazze che si affronteranno in campo e per quanti avranno la possibilità di prendere parte a questo ormai tradizionale evento di volley di inizio anno”.

“Si tratta di un evento con una ricaduta locale diffusa – afferma Dario Righetti, presidente Pallavolo Lecco Alberto Picco -. Un coinvolgimento importante di tutto il territorio che vede la provincia di Lecco, parte di quella Como e per alcuni aspetti anche Monza e Brianza diventare corollario di un’aggregazione all’insegna della pallavolo senza eguali a livello nazionale e internazionale. Siamo fermamente convinti che il gioco e il divertimento siano la spinta motivazionale e di fiducia verso il futuro che aspetta queste ragazze e le loro famiglie, soprattutto dopo questo periodo difficile per tutti”.

In campo di sfideranno squadre Under 14, Under 16, Under 18 e Under 19 secondo la consolidata formula delle precedenti edizioni. Tre giorni di sport e socialità in occasione delle festività nella cornice di un territorio fantastico che ospiterà le squadre e le famiglie. In concomitanza con il torneo saranno organizzati numerosi momenti di aggregazione, sempre nel rispetto delle normative anti Covid-19.

 


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti