Fipav Tre.Uno: Under 16 F.: Valentino Ricci Imoco e Azimut Giorgione in campo per il titolo di regina del volley giovanile rosa

TREVISO - Si deciderà domenica 26 febbraio la squadra regina del volley femminile giovanile del territorio di Treviso-Belluno, con le finali del campionato U16 in programma a Mogliano Veneto. È il torneo che ha visto il maggior numero di squadre iscritte in questa stagione, con ben 57 formazioni ai box dai primi di ottobre. Le quattro migliori saranno in campo domenica pomeriggio al Liceo Berto per le finali 1°-2° e 3°-4° posto: a giocarsi il titolo le campionesse in carica di Valentino Ricci Imoco e Azimut Giorgione Pallavolo, mentre per il terzo posto si scontreranno Ezzelina Volley Carinatese e Volley Casier 16.
La finalissima sarà una riedizione del match per il titolo 2021/22, con Imoco e Giorgione di nuovo faccia a faccia: le gialloblù hanno dominato regular season e fasi finali, senza concedere set nemmeno in semifinale contro l’Ezzelina Volley Carinatese, mentre le castellane hanno rischiato molto nei quarti, quando hanno dovuto giocarsi tutto al golden set contro il Sosus, per poi vincere in semifinale contro il Volley Casier 16.
Le parole di Elisa Sperandio, allenatrice del Valentino Ricci Imoco: “Stiamo affrontando una stagione molto impegnativa: il girone di serie C presenta ogni settimana match delicati. La vittoria al ‘Memorial Campesan’ ci ha donato consapevolezza e reso consce di cosa ci vuole per poter competere a certi livelli; domenica scorsa la tappa del ‘Trofeo Bussinello’ ci ha ricordato invece che nessuno ci regala niente. Per questo dobbiamo avere sempre la capacità di migliorarci. Il gruppo sta comunque crescendo, affrontando con grande energia il carico di lavoro fisico e tecnico. Siamo felici di arrivare a giocarci questa finale territoriale che cercheremo di onorare dando il nostro meglio”.
Non pervenuto il commento dell’allenatore dell’Azimut Giorgione Pallavolo Enrico Cremasco.
Il pomeriggio di finali inizierà alle 15:00 con la finale 3°-4° posto tra Ezzelina Volley Carinatese e Volley Casier 16, che sarà arbitrata da Claudio Paladin e Riccardo Miolo. Alle 17:15, il fischio d’inizio della finalissima tra Valentino Ricci Imoco e Azimut Giorgione Pallavolo. Arbitri dell’incontro Alessio Coradazzi e Riccardo Miolo.
Diretta sul canale YouTube di Fipav Treviso Belluno.