Coppa di Danimarca: Vittorie a Marienlyst-Fortuna e Holte IF

ARHUS (Danimarca) - La Marienlyst-Fortuna e l'Holte IF sono i vincitori della Coppa di Danimarca maschile e femminile.
Il Marienlyst-Fortuna ha conquistato la sua decima "Pokalen Herrer", Coppa maschile danese, ma la prima negli ultimi cinque anni.
Nelle semifinali della Final Four di Århus, entrambe le finaliste sono dovute passare da un tie break per conquistare il posto in finale dove il Marienlyst ha affrontato il meno esperto VK Vestsjælland imponendosi con netto 3-0 (25-22, 25-22 e 25-16).
Top scorer della partita Sigurd Neltoft Varming (17 punti) nominato anche MVP; Ævarr Freyr Birgisson ha ricevuto con il 73% (15 ricezioni).
L'americano Daniel Matheney è stato invece il top scorer del VK Vestsjælland con 14 punti, mentre Daniel Gordon, che è anche assistente allenatore, ha tenuto in ricezione con il 71% di positive (17 ricezioni, 24% perfetta).
Dopo la finale maschile, nel torneo femminile, la “Pokalen Kvinder”, la finale è stata un remake della scorsa edizione con le medesime finaliste Brøndby VK e Holte IF. Qui la squadra di Copenaghen è caduta contro l'Holte per 3-0 (22-25, 26-28 e 11-25).
Frida Brinck è stata la top scorer dell'Holte con 17 punti, ricezione del 73% (11 palloni, 45% perfetto) per Nora Møllgaard. Mette Breuning è stata la top scorer per il Brøndby con 16 punti.