Champions League F.: Milano vince in rimonta. 3-1 al Volero Le Cannet

Parrocchiale è MVP della gara giocata all'Allianz Cloud Arena. E' primo posto nella Pool B

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
Monza chiude la Pool B al primo posto

Vero Volley MILANO - Volero LE CANNET 3-1 (23-25, 26-24, 25-18, 25-15)
Vero Volley MILANO: Folie 4, Orro 4, Thompson 9, Rettke 14, Sylla 11, Larson 4, Parrocchiale (L), Stysiak 11, Stevanovic 4, Davyskiba 9. Non entrate: Begic, Negretti (L), Candi. All. Gaspari. 
Volero LE CANNET: Medeiros Da Silva 11, Kobzar 1, Kotikova 14, Yaneva 3, Kochurina 3, Akimova 21, Wang (L), Simanikhina (L), Schalk, Savic 1, Mayer, Jaksic, Popova 7. Non entrate: Staniulyte. All. Kasic. 
ARBITRI: Vinaliev, Geldof. 
NOTE - Durata set: 30', 30', 27', 23'; Tot: 110'.

MILANO – Festa Vero Volley all'Allianz Cloud di Milano, dove Orro e compagne superano 3-1 in rimonta le francesi del Volero Le Cannet e si regalano, nella sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League, il primo posto nella Pool B ed il passaggio diretto ai Quarti di Finale. 

Serviva una prova lucida, determinata e soprattutto ordinata per la formazione di Marco Gaspari e così alla fine è stato, grazie agli importanti ingressi di Stysiak, Davyskiba e Stevanovic a dare una sterzata decisiva ad un confronto partito in salita. Le Cannet, infatti, dopo il minuto di silenzio dedicato alle vittime del terremoto di Turchia e Siria, scende in campo col piglio dell'andata: tanta difesa, precisione a muro e grande efficacia nel contrattacco, con Akimova e Kotikova a mettere in difficoltà anche la ricezione delle italiane. 

Vinto il primo set, le transalpine si confermano anche nel prologo di secondo, creando grattacapi a Larson dai nove metri e a Thompson a muro, con Gaspari che prova il tutto per tutto cambiando i suoi terminali offensivi. La mossa si rivela azzeccata, con le ospiti che non trovano soluzioni di continuità e Milano che fa il contrario, trovando in una straordinaria Parrocchiale (MVP finale) a volare su ogni palla mettendo Orro, insieme ad una super Sylla, nelle condizioni di orchestrare al meglio il gioco. Vinto il secondo set, le milanesi non si fermano più: il trio Stysiak, Davyskiba e Rettke mette la firma sui tre parziali e regala il quinto successo su sei uscite alla Vero Volley. In attesa di conoscere il suo prossimo avversario, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley si gode il passaggio, per la seconda stagione di fila, alla fase finale della massima competizione continentale per Club.

HANNO DETTO 
Beatrice Parrocchiale, libero Vero Volley Milano: “Finalmente è arrivata questa vittoria. E' un successo che volevamo e che, oltre a regalarci il primato nel girone, ci permette di riposare senza disputare gli ottavi di finale. E' stata una battaglia ma sono contenta per tutte quante, perché siamo uscite dalle difficoltà con carattere, anche se abbiamo ancora dei cali quando siamo sopra di tanti punti. Abbiamo reagito con determinazione nei momenti di difficoltà, di fronte a questo pubblico meraviglioso, e dobbiamo ripartire da qua".



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.