Trento: Anticipo con la classica. Lorenzetti: "Stiamo crescendo giocando, non c'è tempo di allenarsi"

Quella di domani sera al PalaPanini sarà la sfida numero 79 tra trentini ed emiliani

Riccardo Sbertoli tornato in azione

TRENTO - Si gioca domani sera al PalaPanini di Modena l’incontro valido per l’undicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2022/23, originariamente previsto per l’11 dicembre ma anticipato per consentire a Trentino Volley di disputare, proprio in quel periodo, il Mondiale per Club 2022 in Brasile. I

Ritrovata la vittoria in campionato dopo tre settimane di attesa, la formazione trentina va subito a caccia del bis in una delle partite in trasferta più impegnative e sentite dell’intera stagione regolare, contro una squadra come quella emiliana che, al pari di quella trentina, ha necessità di punti per risollevare la propria classifica.
“Sappiamo che dobbiamo prepararci ad una battaglia, perché in palio ci sono punti importanti per la corsa alla Final Eight di Coppa Italia e perché Modena è una squadra che nelle precedenti giornate ha sempre dimostrato di poter lottare alla pari contro qualsiasi avversario, forte anche di alcune individualità di livello assoluto – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti in sede di presentazione – . Dal canto nostro, sappiamo di poter e di dover crescere ancora molto, ma non essendoci tempo per allenarsi dobbiamo percorrere questo processo direttamente durante le partite. Siamo pronti a farlo; abbiamo bisogno di progressi, ma anche di continuare a fare punti in campionato”.

VERSO QUOTA 1000 - Il confronto del PalaPanini corrisponderà alla 949a partita ufficiale della storia del Club di Via Trener e vedrà la Società gialloblù andare alla ricerca della 314a vittoria esterna – risultato che in regular season manca dal 27 febbraio (vittoria in quattro set a Piacenza).

I PRECEDENTI Modena è il secondo l’avversario che Trentino Volley ha sfidato il maggior numero di volte nei propri ventidue anni di attività (il primo è la Lube); mercoledì si giocherà il 79° confronto ufficiale ed il bilancio totale sorride alla società di via Trener per 44-34. Il confronto più recente si è giocato alla BLM Group Arena lo scorso 6 febbraio (successo emiliano al tie break), ma Modena aveva vinto anche l’ultimo match disputato al PalaPanini (per 3-0, il 21 novembre 2021). Nello storico impianto emiliano, il Club di via Trener ha vinto diciassette delle trentasette partite ufficiali giocate contro i padroni di casa. Nel corso del pre-campionato le formazioni si sono affrontate anche in un match amichevole: successo per 3-2 di Trento il 24 settembre a Biella nella semifinale del quadrangolare “Volley sotto il Mucrone”.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti