VNL F.: L'Italia torna in campo. Alle 18:00 sfida al Belgio

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
ANKARA - Torna in campo la nazionale italiana impegnata nella Volleyball Nations League 2022. Dopo la sconfitta con la Turchia, le azzurre oggi pomeriggio affronteranno il Belgio (ore 18.00) all’Ankara Sports Hall nella sfida valida per la terza giornata della Pool 2 di VNL. Dopo aver rispettato un turno di riposo contraddistinto da lavoro in sala pesi e poi allenamento tecnico, l’Italia proverà a mettersi alle spalle la sconfitta patita all’esordio tornando contro un Belgio che ha esordito perdendo 1-3 con la Serbia.

Davide Mazzanti – “Torniamo in campo per far bene, dopo una sconfitta e in generale una prestazione con alcuni errori tecnici – ha dichiarato il C.T. Davide Mazzanti -. Siamo consapevoli di dover reagire per fare risultato e quindi muovere la classifica. Le ragazze stanno lavorando con entusiasmo e grande applicazione ma sappiamo che la VNL è un percorso lungo e che quindi non bisogna né esaltarsi dopo una vittoria nè tantomeno demoralizzarsi dopo una sconfitta. Contro il Belgio sarà una sfida molto interessante: loro giocano con tre centrali o con l’opposto. Inoltre sono molto brave in battute e quindi dovremo essere bravi a leggere bene il match approcciando da subito con il giusto equilibrio”.  

 Terry Enweonwu – “Dopo la sconfitta di ieri con la Turchia siamo tutte animate da grande voglia di riscatto – ha dichiarato la schiacciatrice azzurra – abbiamo lavorato sia in palestra che in campo per migliorare ciò che ieri non è andato per il meglio focalizzando l’attenzione sulle nostre prossime avversarie. La VNL è una competizione molto bella ma allo stesso tempo complessa per via dei lunghi viaggi. C’è un clima sereno in gruppo e ognuna è pronta a dare il 100% e da parte mia ho voglia di mettermi a disposizione e di sfruttare nel migliore dei modi le chance che mi saranno concesse”.

I precedenti Italia - Belgio - 33 Vittorie, 5 Sconfitte, 38 gare disputate

Risultati Pool 1 – Shreveport (USA)
Prima giornata
Germania – Brasile 1-3 (27-29; 25-23; 25-27; 21-25)
USA – Rep. Domenicana 3-0 (25-21; 25-17; 25-18)
Risultati Pool 2 – Ankara (Turchia)
Prima giornata
Thailandia – Bulgaria 3-0 (25-20; 25-22; 25-20
Turchia – Italia 3-0 (25-20; 25-19; 25-19)

Le 14 del Belgio
Palleggiatrici:
Elise Van Sas, Jutta Van De Vyver e Charlotte Krenicky.
Schiacciatrici: Britt Herbots, Manon Stragier, Stien Goris, Celine Van Gestel.
Opposti: Pauline Martin.
Centrali: Nathalie Lemmens, Marlies Janssens, Silke Van Avermaet, Anna Koulberg.
Liberi: Nel Demeyer e Britt Rampelberg.

Il calendario della Pool 2
Week 1 (Ankara, Turchia)
02 giugno Thailandia – Serbia ore 12:00
02 giugno: Bulgaria – Olanda ore 15:00
02 giugno: Belgio-Italia ore 18:00 
*Orari italiani


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti