Volley Mercato: News da Chieri, Ravenna e Brescia

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
Swan Ngapeth e Marco Bonitta

MODENA - Pillole di volley mercato.

CHIERI - Come negli accordi, il rapporto fra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e Marie-France Garreau Djé terminerà a fine dicembre.
Aggregata alla squadra ad agosto per dare una mano durante la preparazione per l’assenza di diverse giocatrici impegnate con le nazionali, la centrale francese era stata tesserata a ottobre anche per permettere a Fatim Kone di proseguire il lavoro di rientro all’attività. 

RAVENNA - Il Porto Robur Costa 2030 ha ufficializzato l'ingaggio dello schiacciatore Swan Ngapeth. Entra nell’organico della Consar Rcm con la maglia numero 6, arriva da Siena con cui ha iniziato questa annata agonistica. 
Per Ngapeth la partita di lunedì 26 a Santa Croce sull’Arno sancirà il debutto nel campionato di A2. “Quel poco che ho conosciuto di questo torneo l’ho visto in qualche amichevole precampionato – spiega – e nella gara di domenica al Pala Costa. E ho visto subito che il livello è più alto di quello che si può pensare, sicuramente è più alto rispetto alla A2 in Francia. Arrivo a Ravenna con grande entusiasmo e con l’obiettivo di aiutare i miei nuovi compagni a migliorare ulteriormente e a vincere quante più partite possibili”. 

BRESCIA - Ufficiale, la seconda parte della stagione della Consoli McDonald’s Centrale del Latte comincia nel segno delle novità: dopo il ritorno del centrale Dane Mijatovic, ottimo per affiancare con la sua maggiore esperienza il bravo baby Sarzi Sartori, Atlantide ha tesserato lunedì l’opposto slovacco Jakub Petras.
L’infortunio di Fabio Bisi ha tempi di recupero un po’ più lunghi del previsto e, nonostante coach Zambonardi sia stato sinora capace di riorganizzare le sue pedine - proponendo in posto due Galliani, Loglisci, Gatto e, nel match contro Motta anche Abrahan,  la scelta di affidarsi ad uno specialista del ruolo sembra valida per garantire più qualità ad ogni seduta di allenamento e per sparigliare un po’ le carte nelle difese avversarie, con un attaccante al suo esordio nel campionato italiano.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.