Piacenza: Giuliani verso la sfida di Monza. "Soddisfatto per la stagione"

PIACENZA - La stagione 2016/17 volge ormai al termine e la LPR si rimbocca le maniche per affrontare l’ultimo, importante, impegno di stagione: la Final Four Playoff 5° Posto SuperLega UnipolSai che mette in palio un pass per la Challenge Cup 2018.

Coach Giuliani tira le somme di quella che è stata la stagione della LPR e analizza la partecipazione dei biancorossi alla Final Four in programma a Verona il prossimo 23-24 aprile: “Alla fase finale dei Play Off Challenge sono arrivate le migliori delle squadre 'normali'. Sarà una Final Four di buon livello e Piacenza sarà impegnati in questa manifestazione per la seconda stagione di fila. L’obiettivo della nostra squadra è quello di lasciare un’impressione positiva per suggellare quello che fino ad ora è stato un ottimo Campionato”.

Giuliani prosegue soffermandosi sui momenti salienti del 2016/17: “Sono soddisfatto di quella che è stata la nostra stagione: non potrebbe essere altrimenti, abbiamo vissuto da protagonisti tutte le competizioni fino ai loro esiti finali; dall’elenco dobbiamo escludere solo i Quarti di Finale Scudetto in cui la favorita, Perugia, ci ha estromessi. Nella lista delle cose da ricordare di questo anno metto senza ombra di dubbio la Final Four della Del Monte Coppa Italia e il quinto posto al termine della Regular Season. Abbiamo affrontato ogni competizione a testa alta e, in ognuna di esse, siamo stati competitivi fino alla fine”.

La squadra ora è completamente concentrata sulla preparazione della due giorni di Verona: “Ora dovremo scontrarci con Monza e i precedenti di questa stagione hanno consegnato una vittoria per parte – conclude Giuliani - in questa circostanza è facile essere profeta: sarà una gara molto tirata vista la classifica finale di Regular Season di entrambe le squadre”.

💬 Commenti