Coppa Italia A1/A3 F.: 8000 spettatori, 563mila telespettatori, 1,5% di share

BOLOGNA - Si è conclusa ieri la due giorni di Finali Coppa Italia Frecciarossa all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Un'edizione con numeri interessanti per la rassegna che metteva in palio la 45^ Coppa Italia di Serie A1 e la 26^ Coppa Italia di Serie A2.
Splendida la cornice di pubblico, che ha animato ogni momento del weekend, tra tifosi e appassionati di tutte le età: oltre 4000 le presenze per le semifinali di Serie A1 al sabato, con più di 8000 spettatori nella finalissima tra Conegliano e Milano, settemila dei quali avevano già assistito alla sfida delle 14 tra Brescia e Roma. Un totale di 12mila e passa presenze per una due giorni all'insegna del divertimento e delle emozioni.
Un successo anche televisivo, considerate le oltre 563mila persone che hanno seguito le tre partite in diretta Rai Sport con il commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani, con uno share dell'1,5% nella sola giornata di domenica. A festeggiare anche la Serie A2, che su Sky Sport Arena, con la telecronaca di Stefano Locatelli e Serena Ortolani, ha fatto registrare 17mila spettatori alle 14 del pomeriggio, con collegamenti live dal campo.
Un'edizione senza dubbio ricca di momenti spettacolari, a dimostrazione del grande seguito che riesce a creare la pallavolo femminile, con attività collaterali che hanno dato lustro all'evento: dalle animazioni e giochi di luce dell'Unipol Arena alla conferenza stampa del venerdì, dai tornei giovanili Pink Gen e S3 alla Nazionale del 2002, dalla presenza dei Disco Club Paradiso fino alla masterclass di telecronaca con Pancani e Tranquillo. Senza contare la presenza illustre del Presidente della CEV Aleksandar Boričić, che ha partecipato all'Assemblea di Lega e osservato dal parterre dell'Unipol Arena lo show messo in piedi dalle squadre presenti.