Coppa Italia A1/A3 F.: 8000 spettatori, 563mila telespettatori, 1,5% di share

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

BOLOGNA - Si è conclusa ieri la due giorni di Finali Coppa Italia Frecciarossa all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Un'edizione con numeri interessanti per la rassegna che metteva in palio la 45^ Coppa Italia di Serie A1 e la 26^ Coppa Italia di Serie A2.
Splendida la cornice di pubblico, che ha animato ogni momento del weekend, tra tifosi e appassionati di tutte le età: oltre 4000 le presenze per le semifinali di Serie A1 al sabato, con più di 8000 spettatori nella finalissima tra Conegliano e Milano, settemila dei quali avevano già assistito alla sfida delle 14 tra Brescia e Roma. Un totale di 12mila e passa presenze per una due giorni all'insegna del divertimento e delle emozioni.

Un successo anche televisivo, considerate le oltre 563mila persone che hanno seguito le tre partite in diretta Rai Sport con il commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani, con uno share dell'1,5% nella sola giornata di domenica. A festeggiare anche la Serie A2, che su Sky Sport Arena, con la telecronaca di Stefano Locatelli e Serena Ortolani, ha fatto registrare 17mila spettatori alle 14 del pomeriggio, con collegamenti live dal campo.

Un'edizione senza dubbio ricca di momenti spettacolari, a dimostrazione del grande seguito che riesce a creare la pallavolo femminile, con attività collaterali che hanno dato lustro all'evento: dalle animazioni e giochi di luce dell'Unipol Arena alla conferenza stampa del venerdì, dai tornei giovanili Pink Gen e S3 alla Nazionale del 2002, dalla presenza dei Disco Club Paradiso fino alla masterclass di telecronaca con Pancani e Tranquillo. Senza contare la presenza illustre del Presidente della CEV Aleksandar Boričić, che ha partecipato all'Assemblea di Lega e osservato dal parterre dell'Unipol Arena lo show messo in piedi dalle squadre presenti.

 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.