Superlega: Monza-Milano. Eccheli vs Piazza: "Gara molto infuocata", "non siamo ancora belli, ma saremo aggressivi"

MONZA - Verso il derby Monza - Milano, con i commenti dei due allenatori.
Massimo Eccheli (Allenatore Vero Volley Monza): “Dopo la partita di Perugia abbiamo recuperato una serie di informazioni che saranno utili per affrontare al meglio il derby contro Milano. Sarà una sfida che vogliamo giocare con grinta, contro una formazione che è reduce da una sconfitta inaspettata sulla carta e che li motiverà a dare il massimo rendendo di conseguenza la gara molto infuocata. In Umbria ci è mancata continuità al servizio e in alcuni momenti la fase side-out. La passata stagione abbiamo perso due derby contro Milano, ma questo ora non conta. Dal punto di vista dei pensieri e del mood, sicuramente loro arrivano a questa sfida con un pizzico di sicurezza in più. Noi invece stiamo cercando di trovarci in questo nuovo assetto, più che di ritrovarci, visto che Fernando ha giocato davvero poco con noi, e puntiamo a fare una gara coraggiosa e determinata”.
Roberto Piazza (Allenatore Allianz Milano): “Arriviamo alla seconda giornata, la partita del derby, sapendo che abbiamo tante cose da migliorare e sono certo che, alcune di queste, la squadra le ha già migliorate durante la settimana. È ovvio che non bisogna fare i conti, ma dobbiamo affrontare una partita che sarà complicata, come tutte le partite del campionato italiano, con una squadra che si presenta ben rodata nonostante l’assenza del palleggiatore titolare, ma con il secondo che ha già disputato diverse amichevoli. Dovremo mettere in campo il meglio di noi stessi: forse non saremo bellissimi, non ancora perlomeno, ma sicuramente saremo molto aggressivi, sicuri di scendere in campo non con la giacca e la cravatta questa volta, ma con il toni”.
PRECEDENTI: 21 (9 successi Vero Volley Monza, 12 successi Allianz Milano)
EX: Gianluca Galassi a Milano Power nel 2016/2017, 2017/2018; Stephen Maar a Milano Power nel 2018/2019, 2020/2021.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Stephen Maar - 1 ace ai 100 (Vero Volley Monza).
In carriera: Gabriele Di Martino - 3 muri vincenti ai 300, Georg Jr Grozer - 30 punti ai 900 (Vero Volley Monza); Arthur Szwarc - 4 punti ai 600 (Vero Volley Monza).