Cantù: Gabriele Robbiati completa la “muraglia canturina”

CANTU' - Con la conferma di Gabriele Robbiati, il reparto centrali, la cosiddetta “muraglia canturina”, è al completo. Si tratta della sesta stagione a Cantù dal 2012, striscia interrotta solo dall’esperienza ad Aversa nella stagione 2016-2017, e una conferma eccellente dato il valore del giocatore, per due volte miglior muro della Serie A2 negli ultimi anni.

Il volley mercato di Serie A2 Credem Banca

Coach Luciano Cominetti commenta così la conferma del centrale e vice-capitano: “Sono felicissimo per la conferma di Gabriele perché è un giocatore che conosce bene l’ambiente. Un anno di esperienza e di comunione di intenti insieme ci permette di partire più sicuri di noi. Lui è un guerriero, e l’ha sempre dimostrato. È un giocatore che si è sempre dato per la squadra. Nonostante in certe partite non abbia attaccato molto per situazioni di ricezione non ottimali, in cui non siamo riusciti a coinvolgere molto i centrali, lui è sempre stato molto presente, molto concentrato. Fa del muro la sua forza, e spero che anche nel prossimo campionato dimostri ancora quello che ha fatto vedere nella stagione passata, e cioè di essere un punto di riferimento nella nostra fase break, dove è molto attento sia in fase di battuta che di muro”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono molto felice, per me Cantù è una seconda casa. Sono contento anche perché si sta creando una squadra piuttosto competitiva, e quindi sono sicuramente nuovi stimoli per cercare di migliorarsi e fare sempre meglio. È stato confermato un nucleo che gioca insieme da tempo, e questo è importante per dare continuità all’ambiente. L’obiettivo sarà quello di migliorarsi rispetto all’anno scorso, ma il prossimo sarà un campionato duro perché ci saranno 28 squadre, ci saranno tante squadre che lotteranno per la salvezza, e ce ne saranno molte a lottare per entrare nelle prime cinque e fare parte della prossima Serie A con la riforma dei campionati”.


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti