Fipav Tre.Uno: La carica dei mini atleti del Volley S3. 816 alla festa di Natale

Il maltempo non ferma il comitato territoriale della Fipav di Treviso e Belluno

TREVISO - Domenica 11 dicembre a Mareno di Piave è tornata la Festa di Natale del Volley S3, organizzata da Fipav Tre.Uno in collaborazione con la società di casa Volley Mareno. Un appuntamento che, causa covid, mancava da tre anni dalle attività del volley territoriale e che si è riconfermato, nonostante il lungo stop, un evento caro alle società, alle famiglie e soprattutto a tutti i piccoli atleti. Nemmeno la pioggia incessante ha frenato la voglia di ritrovarsi tutti insieme a giocare: nei due turni organizzati al mattino e nel pomeriggio, un totale di 816 piccoli pallavolisti hanno calcato i parquet delle due palestre del Palazzetto di Mareno, accompagnati da genitori e familiari che li hanno potuti seguire dagli spalti.

Diciotto i campetti di gioco: oltre ai campi per il volley S3, dove si sono alternate circa 150 squadre provenienti da 50 società, sono stati allestiti dei campi da Spike Ball, il gioco della schiacciata, nel quale si sono cimentati i più piccolini.

Forse il troppo tempo passato senza questo evento, o forse la magia del Natale, hanno fatto sì che la giornata fosse una vera festa, culminata con l’arrivo di un’”autorità” a sorpresa: Babbo Natale. Alla fine dei giochi, con tutti i mini atleti schierati, Babbo Natale è giunto per premiare tutti i partecipanti, in uno scoppio di stelle filanti. Premiati anche i giovanissimi arbitri volontari per la disponibilità a dirigere le mini-gare.

Le parole del numero uno del Comitato Tre.Uno Michele De Conti: “Sono tre anni che questa festa manca e tra gli atleti presenti oggi sono pochissimi quelli che hanno partecipato l’ultima volta. Ci mancavano davvero i loro sorrisi e il loro entusiasmo. Ringrazio come sempre i volontari del Volley Mareno e i miei collaboratori del Comitato, che assieme allestiscono tutto questo ormai come una macchina perfettamente oliata. Oggi voglio ringraziare anche chi ha reso possibile tutto il divertimento che abbiamo visto nei campi: i genitori, che, nonostante questo brutto tempo, si sono alzati, hanno accompagnato i figli fin qui e li hanno sostenuti dagli spalti. Chiudo dandovi un’anteprima: ci vedremo tra sei mesi esatti nuovamente al Mercato Ortofrutticolo di Treviso, come sei mesi fa, per chiudere la stagione con la Festa Finale del Volley S3”.

Presente anche il sindaco di Mareno di Piave Gianpietro Cattai: "Mi sono davvero fatto contagiare dall'entusiasmo che ho visto nelle due palestre del nostro impianto ed è bello tornare a vedere atleti, allenatori e società tutte assieme con l'atmosfera a cui ci eravamo abituati fino a tre anni fa. Grazie a Fipav Tre.Uno per aver scelto ancora la nostra realtà per questa festa e alla società del Volley Mareno per il supporto all'evento: vedere questi impianti pieni di atleti e per di più così giovani è il raggiungimento di un obiettivo".

Per la società locale è intervenuto Lamberto Cescon: "Ringrazio il nostro staff che in questi due giorni ha lavorato e si è prodigato per riuscire ad allestire tutto questo. Vi assicuro che l'entusiasmo che abbiamo visto sui visi di tutti questi ragazzini è impagabile e ci dà tanta soddisfazione. Ringrazio tutto il Comitato Tre.Uno per essere tornati qui da noi per questa bellissima festa”.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.