Champions League F.: Festa grande per le ucraine del Prometey Dnipro
3-2 al "russo" Volero sul campo neutro di Kutna Hora in Rep.Ceca

KUTNA HORA (CZE) - Festa grande in Repubblica Ceca dove la squadra ucraina del Prometey Dnipro gioca forzatamente in campo neutro le partite di Champions League femminile, nella Pool B la stessa del Vero Volley Milano.
La formazione ucraina, proveniente da Dnipro, cittadina a soli 90 chilometri da Zaporižžja, nell'Ucraina sud-orientale, ha infatti vinto per 3-2, dallo 0-2 iniziale, contro la squadra francese del Volero Le Cannet. Una formazione che in organico ha ben 5 giocatrici russe (la palleggiatrice Kobzar, l'opposte Alina Popova e la schiacciatrice Anna Kotikova, la centrale Elizaveta Kochurina e il libero Tatiana Simanikhina).
Una vittoria sentita anche a fronte del fatto che il club transalpino di forte matrice russa, il club è gestito dal imprenditore russo Stav Jacob, stando al racconto di Fabrizio Monari su Discovery+, nei gironi scorsi pare avesse chiesto alla CEV di poter disputare la gara in campo “neutro”, più di quanto non fosse il palasport di Kutna Hora in Rep. Ceca, struttura a 1757 km da Dnipro, oltre 21 ore di macchina…
Una vittoria sentita anche perché sulle tribune erano moltissimi i tifosi arrivati proprio da Dnipro tutti avvolti da bandiere gialloblù dell'Ucraina.