Monza: Raphaela Folie neo acquisto del Vero Volley

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
MONZA Raphaela Folie sarà una giocatrice della Vero Volley Monza per la stagione 2022-2023. Da sempre tra le migliori centrali del campionato italiano, MVP della Supercoppa Italiana 2020, Folie, classe '91, è pronta a vestire la casacca della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley tra A1 femminile e Champions League 2023.

"Dopo sei anni a Conegliano penso che Monza sia il posto giusto per affrontare con molto entusiasmo una nuova avventura. Sono molto curiosa di vivere questo nuovo ambiente del Vero Volley, capace nelle ultime stagioni di crescere tantissimo. La Finale Scudetto contro Conegliano del resto ha dimostrato il valore di questo Club, organizzato e in grado di darci filo da torcere nella corsa Scudetto - racconta Raphaela Folie - Ho diversi amici che giocano al Vero Volley: la stessa Alessia Orro mi ha confermato che qui si trova benissimo. E' una realtà professionale, che risolve problemi e nella quale ci si aiuta, oltre ad avere un pubblico davvero fantastico. La Serie Finale è stata molto emozionante, con una cornice favolosa per il sold-out. Ero abituata a vivere emozioni del genere solo a Conegliano, che può vantare un pubblico meraviglioso, e non pensavo di ritrovarla anche in un altro palazzetto. Credo che l'Arena di Monza piena possa davvero essere l'ottavo giocatore in campo: per questo invito tutti i tifosi a venire numerosi a guardarci. Giocare la Finale Scudetto a Monza è stato fantastico e spero di poterla disputare nuovamente nella stagione che verrà".   
Claudio Bonati, direttore sportivo del Consorzio Vero Volley "Folie è un'atleta di altissimo livello che vanta una grande esperienza sia nel nostro campionato che a livello internazionale. E' sicuramente una delle migliori al mondo nel suo ruolo, per questo siamo orgogliosi che abbia accettato la nostra proposta. Sono sicuro che ci farà fare, assieme alle sue nuove compagne, un ulteriore salto di qualità".


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti