Il nuovo volto online di preparazionefisica.it
BOLOGNA – Una nuova interfaccia moderna e user-friendly abbinata a servizi assolutamente unici; il tutto tradotto sistematicamente anche in inglese, per una comunità sempre più internazionale.

Spicca la novità del socio PRO che potrà seguire gratuitamente tutti gli oltre 15 corsi annuali dell’APIV (Associazione Preparatori Fisici della Pallavolo), almeno 3 dei quali saranno condotti da tecnici ed athletic trainers provenienti dalle più importanti università Statunitensi.

L’APIV enfatizza in questo modo l’importanza di aggiornamenti di qualità e accessibili economicamente a tutti, con l’obiettivo di tutelare il patrimonio pallavolistico italiano, la salute e l’integrità fisica degli atleti che lo compongono.

La sezione “video del giorno” con nuovi video aggiunti quotidianamente sia in italiano sia in inglese (con sottotitoli).

La sezione “documenti” con articoli e riviste di livello internazionale.

La sezione “evidence based training” con un video settimanale di aggiornamento fatto da colleghi preparatori di assoluto livello.

Da notare la creazione del registro dei preparatori fisici, una finestra gratuita sul web (con la mappa dei preparatori), per fare conoscere le loro professionalità e, al tempo stesso, una garanzia per le società sportive che potranno collaborare con preparatori fisici esperti di tutti gli aspetti e le problematiche specifiche della pallavolo.

E’ stato inoltre attivato il servizio di consulenza gratuita per tutti coloro che vorranno un consiglio su come impostare il lavoro di preparazione fisica in palestra, per come iniziare il campionato e per chiedere un parere sulle schede di allenamento.

Tutte queste novità ed altre sono disponibili da subito su www.preparazionefisica.it

C’e anche la pagina su Facebook http://it-it.facebook.com/pages/Preparazionefisicait/144142438975487